skip to Main Content

Magnesio: il miglior alleato contro il caldo estivo

Magnesio: Il Miglior Alleato Contro Il Caldo Estivo

Il caldo afoso e gli alti livelli di umidità di questo periodo possono provocare un generale senso di debolezza, spossatezza, stanchezza e crampi muscolari.

Il Magnesio è fondamentale per ridurre il senso di stanchezza e affaticamento, preservando il normale funzionamento dei muscoli e del metabolismo energetico.
Infatti il Magnesio stimola la produzione di insulina così da regolare la concentrazione di zucchero nel sangue grazie alla dilazione dei vasi sanguigni aiuta a ridurre la pressione arteriosa contribuisce a migliorare l’attività cardiocircolatoria sostenendo l’attività del cuore e riducendo la probabilità di formazione di placche alle arterie; regola il metabolismo di altri minerali e della Vitamina C.
Sostiene la funzione psicologica riducendo l’irritabilità, i disturbi del sonno e la stanchezza mentale.
Favorisce la lucidità mentale e aiuta ad eliminare scorie e tossine dall’organismo.

Una dieta sana, variata ed equilibrata è normalmente in grado di apportare quantitativi sufficienti di magnesio e sali minerali ma, durante il periodo estivo e in situazioni particolari di eccessiva sudorazione, potrebbe non essere sufficiente.

Perciò, quando le temperature aumentano, la pressione sanguigna scende e compaiono spossatezza, affaticamento e stanchezza generale, può essere valutata una possibile integrazione di magnesio.
Magnesio OTTO è un valido alleato per “mantenere i nervi saldi” Infatti la carenza di magnesio incentivata dal caldo, può intaccare il nostro sistema nervoso, rendendoci più aggressivi e pronti a scattare a qualsiasi insignificante occasione.
Magnesio OTTO favorisce il riposo notturno: infatti un sonno ristoratore aiuta a svegliarsi rilassati e con le energie giuste per affrontare al meglio giornata.
In particolare il Magnesio OTTO se assunto la sera favorisce la produzione endogena melatonina.
Magnesio OTTO può risultare utile per ridurre disturbi muscolari come crampi, pesantezza alle gambe, cefalea, torcicollo, dolori articolari e dolori mestruali.
Magnesio OTTO con 8 sali di magnesio per garantire la massima bio-disponibilità di Magnesio ed assicurare il corretto assorbimento da parte dell’organismo tramite una formulazione bilanciata, stabile e compatibile con l’organismo.

La formula esclusiva di MAGNESIO OTTO – Mg8 è una formulazione completa e ad ampio spettro, con OTTO diversi principi attivi per garantire un assorbimento oggettivo ed una bio-disponibilità maggiore proprio grazie alle molteplici tipologie calibrate e ponderate specificatamente

E tu come combatti il senso di spossatezza di questa estate caldissima?

Back To Top