Buongiorno
purtroppo negli ultimi mesi sono stato poco bene, sto combattendo con una insufficenza delle ghiandole surrenali. Da qualche mese prendo la melatonina ZS del Dr. Pierpaoli ed ho ricominciato a dormire tutta notte. Ma qualche giorno fa ho sentito uno studio sulla tiroide di un dottore che mi ha reso insucuro in merito all’assunzione della melatonina, anche perché ho già i valori della tiroide bassi TSH 2,145 UI/mL, FT3 2,80 pg/mL, FT4 1,17 ng/dL
dal 29. minuto, si puo`ascoltare cosa dice il dottore https://www.youtube.com/watch?v=5fwYK0KISTI
Vi sarei immensamente grato se poteste aiutarmi a capire per poter devidere come continuare ad assumere la melatonina.
distinti saluti
Pep
Con la scoperta del ruolo e della specifica funzione dell’epifisi o ghiandola pineale , il Professore Pierpaoli ha aperto una nuova lettura del sistema neuro endocrino. Esite una rete di collegamento che è stata chiamata dallo stesso ricercatore “rete pinealica” , Questa rete è il collegamento esistente tra l’ipotalamo (centro fondamenatale e sede del programma complesso del mammifero umano ) ,la ghiandola pituitaria o ipofisi e la ghiandola pineale. Con questa scoperta il Prof. Pierpaoli ha potuto evidenziare che il sistema nervoso ed ormonale è subordinato nella sua funzione alla corretta ciclicità evolutiva che si è creata nel tempo e che coordina e regola l’intero apparato dlle ghiandole endocrine. L’asse principale è appunto costituito dalla connessione ipotalamo-ipofisi-epifisi, e questo asse di colegamento permette la regolazione e la sequenza ormonale du tutto il reparto endocrino e pertanrto della tiroide stessa. La tiroide in particolare alla luce di questa complessa rete funzionale è la ghiandola che principalmente è subordinata alla cilcità del sistema sopra descritto. pertanto essa è profondamente influenzata dalla corretta ciclicità organica . Il principale messaggero che regola questa rotazione circadina è prodotta e secreta dalla pineale stessa e si chiama “melatonina”. La ghiandola pineale tramite la formazione di un preciso e indispensabile picco nottruno determina la ciclictà funzionale biologica che permette all’intero sistema ormonale di adempiere nei modi , tempi e intensità la propria funzione . Ci siamo permessi di fare questo inciso prima di arrivare alla sua domanda che per forza di cose necessita di un lungo trattato di osservazione in quanto è sottoniteso che per quello che lei ha sentito nell’ascolto di quel video , la melatonina condizionerebbe in negativo l’attività della ghiandola tiroidea .
Esattamente l’opposto da quanto sopra descritto e dimostrato nelle pubblicazioni scientifiche del Professor Pierpaoli. Dallla lettura del suo post si evidenzia un insieme di fattori e di riferiemnti non completi che necessitano di una preciso approfondimento e di una attenta analisi medica. La invitiamo a scriverci in privato su info@bioclock soprattutto per stabilire un contatto telefonico che ci permette di chiarire i concetti già espressi e di poterla soddisfare nella sua richiesta .
Please login or Register to submit your answer