Ilaria Martinucci ha scritto 4 anni fa

Possibile che la melatonina mi faccia avere incubi e mi faccia sognare di più?  E poi… è possibile che la melatonina causi vertigini? Grazie.

1 Risposte
Moderatore Bio-Clock Staff ha risposto 4 anni fa

Da sempre si è verificato che usando la melatonina un organismo aumenti la fase onirica del sonno e questo aspetto viene considerato in linea con il riequilibrio del sistema neuro-endocrino, di conseguenza questo porta a un corretto recupero  delle fasi del sonno divise in Rem e non-Rem .
Ma sognare di più o avere più incubi , risiede  nel codice emozionale  di ogni persona . Dipende dal vissuto del soggetto in questione , dal momento emotivo che la persona sta attraversando e altri fattori del proprio io.
Sicuramente non trascuriamo anche la qualità della formulazione di melatonina assunta.
Noi crediamo che usando una composizione come la Melatonina Zn-Se Pierpaoli di poter garantire di non incorrere in una situazione anomala causata dalla preparazione  assunta, anche se può capitare a tutti  di avere un sottofondo emozionale in certi periodi della propria esistenza che stimoli nella fase del sonno la presenza di incubi veri e propri.
Per le vertigini credo che ci sia una correlazione sul tipo di evento che abbiamo durante il sonno , ovvero se abbiamo più fasi di incubo è probabile che assistiamo anche a sensazioni di perdita di equlibrio e di sensorialità.
Consideriamo anche che per certi aspetti il livello di recupero fisiologico della melatonina porti anche a un riassetto del sistema uditivo e del cervelletto e quindi avvertire di più queste sensazioni di squilibrio.
Ci permettiamo di consigliarle di utilizzare  la Melatonina Zn-Se Pierpaoli e lasciarla lavorare per alcuni mesi avendo l’accortezza di usarla a orari costanti e sempre prima della mezzanotte indipendentemente che si vada a dormire subito oppure che si prolunghi la propria attività .
Qualora ci fossero altri problemi torni a ricontattarci e cercheremo di approfondire la questione