Domande e RisposteP.s. Quanta melatonina per eta?
vita ha scritto 4 anni fa

a 40-45 anni e 70 quanti mg di melatonina sono consigliati? 
1. provision…
2. Mealtonina + provision o?

1 Risposte
Moderatore Bio-Clock Staff ha risposto 4 anni fa

A questa domanda abbiamo già risposto nella sua precedente richiesta, ma riteniamo opportuno ancora sottolineare che in condizioni normali sia la Melatonina Zn-Se che il ProVision sono stati formulati rispettando le evidenze  scientifiche emerse dalle ricerche del Professor Pierpaloli riguardo la ghiandola pineale e che una compressa a sera di MelatoninaZn-Se o di ProVision sono più che sufficienti per ottenere gli effetti desiderati.
Serenamente consigliamo di assumere costantemente Melatonina Zn-se o Provison  cominciando dai 30 anni di età e di proseguire  senza temere effetti indesiderati o negativi. Si possono fare brevi pause di assunzione ogni tanto ascoltando il proprio organismo.
La consigliamo vivamente per le persone dai 40 anni in poi e a quelle persone di una certa età 50 -60 -70 -80 – 90 anni e più perchè in questi casi l’azione modulatrice della Melatonina Zn-Se o ProVison  risulta a volte straordinaria.
Un particolare suggerimento a tutte le donne prossime alla menopausa . Assumete Melatonina Zn-Se e la qualità della vostra  vita presenterà  degli aspetti sorprendenti . Cè proiprio un netto cambio di percezione che crediamo solo le femmine sanno sentire e avvantaggiarsene
Consideriamo utile nel lungo periodo alternare  le due preparazioni del Professor Pierpaoli ovvero fare 4 mesi di Melatonina Zn-se  e poi 2 mesi di ProVision.
Se invece ci sono più evidenti esigenze a carico dell’apparato oftalmico siamo propensi a considerare costantemente l’uso del ProVision
Ci possono essere delle esigenze particolari a fronte di situazioni specifiche individuali  che vanno valutate di volta in volta o suggerite dallo stesso Professor Pierpaoli nei sui protocolli terapeutici che vengono stilati dopo una visita presso di lui.