Melatonina in allattamento E data scadenza

Domande e RisposteMelatonina in allattamento E data scadenza
vita asked 5 anni ago

Grazie per le vostre risposte! 
Ancora 3 domande che arrivano dalla mia famiglia:
1.Prima di fare l’ordine volevo conoscere la data di scadenza sia di provision che melatonina. ( per decidere il quantitativo da ordinare)
2.poi volevo chiedere se si puo’ assumere durante l’allattamento
3.e se a mia mamma di 72 anni e’ consigliato prendere sia provision che melatonina, o e’ sufficiente solo provision. E’ necessaria una visita del dottor Pierpaoli?
grazie ancora! E cordiali saluti!

1 Risposte
Moderatore Bio-Clock answered 5 anni ago

1 Melatonina zn-se preparazione 10 2014 scadenza  10 2017
   ProVision            preparazione 11 2014 scadenza  11 2017 
   Come può ben vedere le preparazioni sono recentissime e la scadenza è di 3 anni.
 
2 Esistono dei tabù  e delle grosse resistenze in campo medico -farmacologico e una di queste riguarda sicuramente il periodo di gravidanza e di  allattamento della femmina . Quindi è normale  leggere su quasi tutti i prodotti non specifici per bambini e donne in gravidanza questa frase :
” tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni, non assumere durante la gravidanza”.
Noi la invitiamo a decidere serenamente secondo le proprie convinzioni nutrite dalla lettura dei libri del Professor Pierpaoli oppure ascoltando un video che trova nell ‘ “angolo del Professore”.
Le riportiamo una frase del Professor Pierpaoli in cui gli si chiede:
 A quale età è consigliabile incominciare ad assumere la melatonina, se c’è un’età di riferimento?

Il professor Pierpaoli risponde con forza

“Non esiste un’età in cui non si può dare la melatonina”… “non è un ormone non è un farmaco”

e conclude con un sonoro appello al rispetto delle evidenze scientifiche.
 
3  Per la sua mamma conoscendo il problema che ha e se abbiamo ben capito non ha mai assunto melatonina, suggeriamo per un periodo di alcuni mesi di assumere  2 compresse di ProVision allo scopo di raggiungre livelli più alti di zinco per questo periodo, oltre a tutte le altre molecole presenti nel ProVision utile a ricostituire una corretta funzione dell’ apparato visivo. Il Professor Pierpaoli suggerisce di assumere  due compresse di Melatonina Zn-Se o di ProVision non in relazione alla quantità di melatonina contenuta , ma appunto per aumentare i livelli di Zinco quando le persone hanno una certa età o esigenze terapeutiche particolari.
Ribadiamo che la melatonina non ha una valenza ponderale (quantitativa) ma la preparazione  a base di melatonina che si assume, deve imitare il picco melatonico notturno che la stessa ghiandola riporoduce ogni notte in giovane età ,per avere gli effetti per cui la natura ci ha creati dotati di ghiandola pineale .
 L’assunzione di Melatonina Zinco-Selenio  o ProVision svolge azione dominante per la riattivazione e il ristabilimento del picco melatonico notturno a livelli giovanili, con il risultato di normalizzare tutte le funzioni immunologiche, metaboliche ed endocrine. È necessaria nella sincronizzazione dei cicli fisiologici dell’organismo e può risultare utile per favorire un corretto ritmo sonno-veglia.
Per quanto riguarda la possibile visita presso il  Professor Pierpaoli è sicuramente una scelta che dipende esclusivamente da voi.