Risvegli notturni

gradassiv asked 3 anni ago

  Mi chiamo Gradassi Vincenzo ed ho 69 anni. Sono due mesi che prendo la melatonina Pierpaoli 40 giorni il Provision. La mia domanda: è da circa 15 giorni che mi sveglio puntualmento dopo un\’ora che mi sono addormentato!! è normale? Grazie

1 Risposte
Moderatore Bio-Clock answered 3 anni ago

Gentile signore ci dovrebbe specificare se dopo tale risveglio , lei si riaddormenta subito , oppure il ritorno nel sonno risulta faticoso ? Questo è necessario per comprendere al meglio cosa sta succedendo dato che  se assumendo le due preparazioni  Pierpaoli contemporaneamente prima di coricarsi è andato tutto nella norma con un sonno continuo per un mesetto circa ,e solo in questi ultimi quindici giorni si sono manifestati questi risvegli , è utile sapere se appunto riprende sonno velocemente o se invece cè una difficoltà a rientrare nella fase vagotonica del ciclo circadiano.
Nel caso fosse  per lei rapido riprendere sonno,  continui così che sicuramente non pensiamo il fenomeno pesi sulla qualità del suo riposo e si tratta di un assestamento del suo  ciclo circadiano .
Qualora uscire dal sonno la tiene sveglia per parecchio tempo , in questo caso, per primo intervento è  di rompere a metà la compressa di Melatonina Zinco Selenio ed assumerla con la compressa intera di ProVision. Insistere per almeno 21-28 giorni .
Rammentiamo che la parte legata strettamente al sonno,in certi casi è pesantemente condizionata dalle situazioni di vita che una persona attraversa e percepisce .Noi pensaimo si debba  cercare di modulare l’entrata nella fase circadiana oscura in modo da poterci restare senza problemi. Se provochiamo una profonda  vagotonina , spesso il corpo tende a riportarsi nella veglia per un effetto di sicurezza che fà parte del nostro  bagaglio biologico legato all’evoluzione.  Se necessario ci ricontatti per approfondire al meglio quello che spesso è sicuramente una situazione con contorni marcatamente personali e soggettivi. Anche in privato se serve info@bioclock.it