L’alopecia androgenetica angustia le persone che ne soffrono da secoli, specialmente i maschietti e affermare di risolvere il problema con la Melatonina Zn-Se sarebbe troppo e sopratutto bello.
Quello che possiamo dire è che le ricerche del professor Pierpaoli hanno dimostrato un collegamento del problema ad un evidente disordine ormonale e che in taluni casi ,con l’utilizzo della Zn-Se si sono evidenziati dei miglioramenti o si è potuto limitare il fenomeno . Per essere più precisi il Professor ha anche fatto esperimenti con l’utilizzo topico della melatonina tramite lozioni e altre soluzioni e su questo studio altri personaggi hanno cercato di metterci mano per arrivare a un commercializzazione ( come è avvenuto con la melatonina in compresse ), ma crediamo con scarsi risultati.
Vedremo di chiedere maggiori spiegazioni al professore e aggiungiamo che spesso abbiamo sentito commentare questo problema da lui come anche un problema di vascolarizzazione del tessuto epiteliale dei capelli , di mancanza di ossigeno (ipossia).
Esiste la volontà da parte del professore di riscoprire questa parte delle sue esperienze di laboratorio e di creare una formulazione ad uso topico, adatta a migliorare questa antipatica alterazione ormonale.
Alla fine ci sentiamo di suggerirle di assumere serenamente la Melatonina Zn-Se per un periodo di almeno 6 mesi; potrà trovare beneficio il suo sistema neuro-endocrino in generale e migliorare o mantenere un buono stato di salute.
Please login or Register to submit your answer