Domande e RisposteCategoria: MelatoninaMelatonina – pineale – meditazione
elis ha scritto 2 anni fa

Salve, vorrei sapere se la melatonina può aiutare la meditazione dal momento che agisce sulla pineale. Ho difficoltà a staccare la mente mentre medito e mi chiedo se potrebbe dipendere da una calcificazione della pineale e se potrebbe aiutarmi l’assunzione di melatonina. 
Grazie

linea ha risposto 2 anni fa

la melatonina è molto utile a prescindere dalla meditazione ,il suo utilizzo è sempre consigliato . per mia esperienza che è personale, non penso possa aiutare la meditazione perchè ciò che interferisce è la mente non la pineale. stare nel momento presente senza aspettative e senza forzare può aiutarti

1 Risposte
Moderatore Bio-Clock Staff ha risposto 2 anni fa

Gentile signora , la pineale ha il compito evolutivo assegnatoli  dalla Natura di formare e mantenere attraverso la secrezione notturna  della melatonina la nostra corretta ciclicità , indispensabile per la nostra vita  , in quanto tramite questa ciclcità viene esspressa la nostra programmazzione biologica dalla nascita alla morte . Durante questo periodo sono i livelli di melatonina ematica che segnano le varie fasi delle vita del mammifero umano e non solo. Nascita , crescita , sviluppo , maturazione e declino sono insiti nel programam pinealico. Certamente la valenza di questo complesso e meraviglioso effetto ha influenza sia sulle nostre capacità fisiche , ma anche psichiche a livello di “pancia” . Ognuno di noi è il risultato di una soggettiva percezione del mondo e di quello che viviamo in ogni suo aspetto.
Come scritto nella risposta alla sua domanda nel post precedente a questo , le saremmo grati di poter avere da lei queste preziose informazioni sul futuro della sua situazione. Per alcuni studiosi la pineale chiamata anche” terzo occhio” potrebbe rappresentare ed essere concretamente l’organo di collegamento  che unisce tutti gli esseri viventi all’intero sistema planetario . Questa minuscola formazione endocrina potrebbe essere l’organo che riceve e trasmette cio che è indispensabile alla ciclcità e alle sue variazioni evolutive.
  A dispsosizione grazie