Domande e RisposteCategoria: MelatoninaMelatonina ed ipotensione
Libera ha scritto 4 anni fa

Buonasera, vi ho già scritto in passato, trovando sempre da parte vostra cortesia e disponibilità.
Torno adesso a disturbarvi per chiedervi: soffro da sempre di pressione bassa, e con l’arrivo del caldo tale problematica ovviamente si accentua (ieri avevo 90 di massima e 54 di minima!)
La melatonina ha un effetto sulla pressione sanguigna o posso tranquillamente proseguire con la sua assunzione anche per tutta l’estate?
Grazie come sempre.

1 Risposte
Moderatore Bio-Clock Staff ha risposto 4 anni fa

Gentile signora la accogliamo sempre volentieri. Per rispondere alla sua domanda dobbiamo per forza entrare in ambiti medici che non sono di nostra competenza, ma la sua pressione bassa può migliorare utilizzando la Melatonina Zn-Se perché spesso la pressione bassa è indice di scarsa energia prodotta a livello cellulare, soprattutto a livello del muscolo  cardiaco, che a sua volta determina una scarsa funzione sul circolo ematico, quindi la Melatonina Zn Se può permettere alla sua pineale piano piano di recuperare tutta la fase ormonale corretta che sorregge il nostro sistema energetico e vascolare , vale a dire ristabilire una corretta attività tiroidea intervenendo sia direttamente sulla produzione di T3 e T4, ormoni tiroidei, ma soprattutto sull’equilibrio  ipofisario -ipotalamico che è interconnesso con la rete pinealica che a sua volta controlla direttamente l’attività della tiroide. ( ipotiroidismo –ipofisario )
Piccolo consiglio durante le giornate calde assuma qualche bevanda tonica a base di sostanze naturali. Ci limitiamo a questo perché  in futuro pensiamo di poter  disporre di una preparazione adeguata, naturalmente formulata  dal Professor Pierpaoli.