skip to Main Content

Melatonina e dosaggio

Domande e RisposteCategoria: MelatoninaMelatonina e dosaggio
stovi59 asked 5 anni ago

Buongiorno,
Ho 59 anni e assumo Melatonina Pierpaoli da 3 in dosaggio 3mg.
Posso dire di essere soddisfatto in quanto il mio stato di salute è abbastanza buono: non assumo antibiotici e antiinfiammatori ormai da tre anni come lo stesso professore mi ha detto personalmente quando ho avuto l’opportunità di incontrarlo. Approfitto per un caro saluto (sono amico del dr. Salvatore Loconte di Andria).
La domanda è: il dosaggio da 3mg/die è effettivamente necessario? Ho letto nel Blog che non essendo “ponderale” l’assunzione continua e sistematica dovrebbe assolvere allo scopo. E’ corretto?
Quindi posso somministrarla anche amia madre 84 anni affetta da Sclerodermia?
Grazie per l’attenzione.

1 Risposte
Redazione Bioclock answered 5 anni ago

L’assunzione della Melatonina Zinco Selenio non è preclusa ad  un paziente affetto  di sclerodermia , ma consigliata in quanto questa patologia è una alterazione immunitaria e vascolare .
L’azione della formulazione sperimentata dal Professor Pierpaoli è in grado al di garantire il corretto fisiologico ed evolutivo Picco Melatonico Notturno che determina una sequenza di funzioni tra le quali soprattutto  il controllo del sistema immunitario e il miglioramento del micro circolo .
  Questa specifica modulazione del nostro sistema neuro-endocrino attraverso il quale si determina il controllo delle funzioni sopra citate è garantito dall’azione di restauro e mantenimento del corretto Picco Melatonico Notturno che è da considerare un segnale fisiologico altamente selezionato a livello evolutivo  che l’intero organismo del mammifero umano riconosce in modo adeguato ed è  coerente  e necessario al perfetto funzionamento del complesso sistema nervoso ed ormonale.
Questo ” effetto ” non è da misurare in quantità di melatonina , ma nella precisa e perfetta formazione di questa impennata  ( Picco ) nel circolo ematico che la compressa formulata dal Professore è in grado di produrre e di mantenere ( unica formulazione che è stata creata su base scientifica e verificata  nelle prove in vivo ).
E’ stato dimostrato che anche con solo 0,3 -0,5 mg di melatonina per compressa siamo in grado di ricreare questo Picco , quindi con la compressa di Melatonina Zinco Selenio siamo certi di questo effetto fondamentale ,  ma naturalmente questa garanzia è scaturita dopo anni di studi ricerche e soprattuto “prove ” in vivo della corretta riproduzione del Picco fisiologico . Credete voi che le altre formulazioni abbiamo eseguito questa verifica ? 
Ma soprattutto : chi è a conoscenza della fondamentale funzione delle ghiandola pineale o epifisi ?

Back To Top