è possibile usare la melatonina pura, in dose da 3 mg, aggiungendo zinco gluconato da 8,7 mg e seleniomietonina da 50 mcg, o bisogna moltiplicare anche la dose di zinco e selenio?
“Non tutte le formulazioni contenenti la melatonina sono adatte a creare un picco notturno fisiologico giovanile : un rilascio rapido o uno ritardato altererebbe il picco notturno.” Walter Pierpaoli
Si può fare una miscela a base di quello che lei ha riporato e non cè bisogno di triplicare la quantità di zinco e selenio attivo ….. ma appunto bisogna verificare se questa mistura produrrà il corretto Picco Melatonico Notturno.
Come più volte ribadito l’utilizzo della melatonina esogena non ha valenza ponderale ovvero non è rilevante l’aspetto quantitativo ma la corretta formazione del Picco. Per produrre questo coerente effetto fisioligico evolutivo bastano anche solo 0,3-0,5 mg.
Una pineale in perfetta forma ,cioè giovanile ,non ha la necessità genetica di produrre grandi quantità di melatonina come 1-3-5 mg , ma una minima porzione adeguata a formare quel preciso impulso riconosciuto dal sistema bilogico del mamamifero umano.
Osserviamo che anche dopo tanto scrivere , certi concetti non entrano nella formazione e nella concezione delle persone , abituate al concetto del “piu’ c è ne, meglio è “
Please login or Register to submit your answer