skip to Main Content

Melatonina e cortisolo in eccesso abbassato! Ciclo mestruale in ritardo.

Domande e RisposteCategoria: MelatoninaMelatonina e cortisolo in eccesso abbassato! Ciclo mestruale in ritardo.
RUBEN asked 7 anni ago

Buongiorno.
Oggi vi voglio esporre una buona esperienza ma anche una domanda.
 
1 mese e mezzo fa la mia ragazza ha avuto un fortissimo stress fisico causato dal cortisolo. Ovviamente gli ha procurato varie sintomatologie che però ha risolto in poco tempo aumentando la dose della formula Pierpaoli Melatonina Zinco Selenio a 2mg.
E questa è la buona notizia, segno di quanto basti poco per poter far tornare il nostro corpo in equilibrio e di come sia importante il ruolo della melatonina.
Ora espongo però la mia domanda. Il primo mese non vi è stata neanche l’ovulazione, ovviamente abbiamo attribuito la causa al cortisolo e allo stress fisico. Nel secondo mese l’ovulazione è avvenuta in modo regolare, a ridosso del ciclo si sono presentati i classici sintomi, ma ad oggi vi è un grosso ritardo con l’assenza totale di sintomatologia. 
Ovviamente abbiamo prenotato una visita ginecologica. Ma ecco la domanda, non è che questo ritardo sia dovuto all’azione della Melatonina che sta ancora riequilibrando il sistema endocrino e quindi ormonale visto che ora ne prende 2mg? 
Perché avendo avuto il cortisolo alto, e tutti i problemi che ne consegue, potrebbe aver avuto uno scombussolamento a livello endocrino e ora sta riparando il tutto la Melatonina ma ci vogliono i suoi tempi.
Preciso che zero rapporti. Comunque grazie della risposta e ancora una volta felice di assumere questa straordinaria molecola che ha risolto un problema alquanto problematico.
 

RUBEN replied 7 anni ago

Perdonate non ho specificato l’età. 29 anni.

1 Risposte
Moderatore Bio-Clock answered 7 anni ago

Caro Ruben, secondo noi , ha già risposto alla sua stessa domanda. Lasciare il tempo necessario alla Zinco Selenio di riportare il corretto equilibrio organico  biologico che ( questa sua testimonianza lo afferma ) in certi casi se non addirittura spesso o sempre viene alterato anche dallo stato emotivo e dal vissuto della persona.
Non possiamo altro che ringraziarla per la sua coerente testimonianza e invitare la sua ragazza , in quanto è lei a capo del proprio processo biologico, a concedere del tempo al suo sistema neuroendocrino per  ritrovare quella profonda percezione di equilibrio ormonale, magari concedendosi anche il sano e naturale  “piacere ” della vita di relazione fra maschio e femmina.
Se necessario ,come al solito , per meglio analizzare  alcuni aspetti molto soggettivi e intimamente delicati, siamo sempre disponibili in privato info@bioclock.it

Back To Top