skip to Main Content

integratori

Domande e Risposteintegratori
effe asked 6 anni ago

 Gli integratori: Vit.C – Vit.D3 – FORMULA VITALE – Curcuma si possono assumere giornalmente tutti assieme?Preciso che da 3 mesi assumo MznProvision con molto successo.Grazie.

1 Risposte
Staff answered 6 anni ago

Buongiorno
gli integratori indicati, Vitamina C, Vitamina D3 e Curcuma possono essere assunti quotidianamente attenendosi a specifiche modalità, in quanto l’efficacia dell’integratore al di là della modalità di assunzione è garantita dal preciso rispetto della corretta ciclicità circadiana ed i relativi aspetti funzionali del nostro organismo. Naturalmente va considerata  la qualità delle materie prime.

Non riteniamo in alcun modo credibili molti integratori presenti sul mercato che esaltano varie (e fantasiose) qualità di semplici principi attivi come le vitamine o altre molecole semplici, truccate ed artefatte con precise azioni di marketing al fine di proporle con fantasmagoriche proprietà sulla base di presunti  “trattamenti e/o combinazioni con mirabolanti veicolanti o altre manipolazioni incomprensibili e soprattutto non verificabili dal punto di vista funzionale, BIOLOGICO e scientifico.

Questo tipo di qualità invece è assoluta nelle formulazioni del Professor Pierpaoli, in quanto sono frutto di ricerche e sperimentazioni in vivo, quindi testate, verificate e DIMOSTRATE scientificamente – con una precisa ed evidente azione sulla biologia umana.

Quali altri integratori sono supportati da questo iter – previsto solo per i farmaci? Possono solo rifarsi ad esperienze d’uso e confronto pratico, null’altro.

Considerando ancora altri aspetti della sua domanda, per la Vitamina C e la Curcuma suggeriamo l’assunzione di una compressa per tipo prima-durante -dopo la colazione, a scelta secondo la propria sensibiltà.

Questa modalità di assunzione,  oltre ai benefici considerati dalla medicina classica (vedi note sotto), favorisce una azione sinergica sullo stato di salute in quanto queste due molecole agiscono soprattutto sull’attività cerebrale a livello di cortecce e di midollo cerebrale. Per questa azione si possono evidenziare  effetti sul controllo dei dolori del sistema muscolo-scheletrico, una decisa attivazione  funzionale su tutto il tessuto connettivale del corpo umano, sulla capacità reattiva del sistema di difesa organica e soprattutto un evidente senso di capacità tonica e freschezza mentale  e di concentrazione. Accompagnano l’attività della fase luminosa simpatica del ciclo circadiano del corpo umano, esaltandone le proprietà evolutive. Tra i benefici: benessere, dinamicità, capacità reattive e di mantenimento di alta intensità di concentrazione mentale e fisica.

Gli effetti vanno considerati sempre e comunque in relazione alle condizioni specifiche  della singola persona , in quanto per alcuni questa assunzione può essere raddoppiata nello stesso pasto oppure replicata verso le undici di mattina o prima-durante-dopo il pasto di mezza giornata. Assunzioni dopo le 15 -16 pomeridiane hanno poco effetto pratico.

La Vitamina D3 la consigliamo in misura di 4-10 gocce da assumere dopo la prima colazione . Questa integrazione può favorire una maggiore capacità di assimilare il calcio non solo utile per il tessuto osseo, ma per sviluppare e mantenere una buona capacità muscolare. La vitamina D3 favorisce l’assimilazione del calcio, la specifica disponibilità di esso, tramite l’intervento della tiroide e delle paratiroidi contribuendo ad aumentare l’attività delle fibre muscolari liscie e striate dell’intero apparato muscolo-scheletrico.

Per chi aderisce alle nuove tendenze di carichi maggiori può replicare questo la sera dopo cena.

Siamo sempre attenti a comprendere a fondo i principi e le leggi che regolano tutti questi meccanismi che sono di tutti , ma non per tutti vale  la stessa modalità di regolazione in quanto ogni essere vivente ha una propria specifica attività organica in relazione al suo vissuto.

Per il Formula Vitale vale lo stesso discorso ma ci sono aspetti particolari da valutare che di seguito indichiamo. FORMULA VITALE è un regolatore dell’intero sistema gastro-intestinale e delle ghiandole ad esso annesse come il fegato , il pancreas e una parte del sistema renale e specificatamente regola l’attività dei tubuli collettori renali.

Innanzitutto questa preparazione va assunta assolutamente prima di coricarsi e sostenendo l’assunzione con abbondante acqua calda. La dose da 2-3 a 5 ml ,va valutata a seconda della condizioni del singolo soggetto a livello di transiti , dal peso e dalla presenza di ritenzione idrica.

Formula Vitale è un prodotto molto concentrato e ricco di molecole  naturali da estratti vegetali che svolgono un’azione depurativa, dimagrante, drenante, disintossicante ,diuretica e l’assunzione di questo preparato durante la fase notturna del ciclo circadiano  esalta l’attività di questo complesso organismo che ha specifica innervazione vagale e in quelle condizioni esprime al meglio le proprie capacità evolutive.

Può essere assunto a cicli oppure anche costantemente con una minima quantità di mantenimento , se la persona riceve una costante azione sui vari comparti su cui agisce lo sciroppo in questione. Per alcuni risulta utile anche una minima  assunzione al mattino prima di colazione sempre con abbondante acqua calda. Specialmente per le persone soggette a grossi disturbi di ritenzione idrica o di cattiva digestione .

Di seguito riportiamo uno specchietto relativo alle quattro preparazioni:

Formula vitale

E’ una preparazione indicata in caso di:

  • problemi digestivi
  • dolori di stomaco (grande curvatura dello stomaco)
  • sostienere la funzionalità epatica
  • supportare la funzionalità pancreatica
  • regolare la peristalsi, la funzione secernente ed assorbente dell’intero tratto intestinale – in particolare il tratto ileo-cecale e colon (ascendente-trasverso-discendente)
  • stimolare la normale funzionalità diuretica a carico dei tubuli collettori renali
  • contrastare l’alitosi
  • regolare peristsalsi esofagea
  • stimolare e facilitare la digestione
  • regolare l’attività linfatica

Vitamina C e Curcuma sono prodotti estremamente sinergici in situazioni di astenia, affaticamento, scarsa vitalità, letargia
La Vitamina C sostiene e supporta il sistema immunitario, allevia e previene dolori articolari essendo implicata nella biosintesi e protezione del collagene – indispensabile per la rigenerazione e protezione del tessuto connettivo. Inoltre favorisce l’assorbimento del Ferro.
L’alta qualità delle materie prime ed il procedimento produttivo assicurano un’elevata biodisponibilità della molecola ed in particolare Bio-Clock Curcuma è formulata con estratto secco al 95% che la rende tra i pochi prodotti in commercio in grado di assicurare un’altissimo contenuto di curcumina e polifenoli (curcuminoidi) che hanno moltissime proprietà fitoterapiche. La curcuma sostiene la funzionalità epatica ed intestinale e favorendo la produzione di bile, contribuisce alla diminuzione del colesterolo, facilita la digestione.
L’azione di Vitamina C e Curcuma garantisce il corretto supporto alle curve diurne del ciclo circadiano.

La Vitamina D3 contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, al normale assorbimento/utilizzo del calcio e del fosforo, a normali livelli di calcio nel sangue, al mantenimento della normale funzione muscolare, delle ossa e dei denti.

Per qualsiasi chiarimento o specifico supporto – anche nella gestione di ogni singola formulazione può scriverci qui oppure in privato all’indirizzo info@bioclock.it

A disposizione per qualsiasi chiarimento

Staff Bioclock

Back To Top