skip to Main Content

Melatonina e problemi di erezione

Domande e RisposteCategoria: MelatoninaMelatonina e problemi di erezione
roberto1960 asked 4 anni ago

Salve vorrei sapere se la melatonina è indicata in caso di saltuari problemi di erezione
ho 58 anni e da qualche anno ogni tanto capita di accusare questi disturbi ma da una visita con due specialisti differenti non è emerso alcun problema evidente. Non assumo alcun tipo di farmaco e non ne voglio assumere. un amico non medico mi ha consigliato di prendere la melatonina pierpaoli e un mix di ginseng, guarana e carnitina. Cosa ne pensate? Possono aiutarmi?   La frequenza è piuttosto altalenante però abbastanza preoccupante.  Grazie

1 Risposte
Staff answered 4 anni ago

Buongiorno Roberto,
come ormai chiaramente noto la melatonina non è solo sonno.
La formulazione di Melatonina Pierpaoli nello specifico attraverso la creazione di un preciso e specifico Picco Melatonico Notturno garantisce il corretto apporto di melatonina nell’organismo, riportando i livelli di melatonina nel sangue in linea a quelli dell’età giovanile.
Una recente ricerca ha dimostrato come in persone di sesso maschile in cui sono stati registrati bassi livelli di melatonina, o più precisamente organismi con accertata carenza di melatonina, sono più frequenti casi di disfunzione erettile.
La melatonina, nell’ambito del Protocollo Pierpaoli ripristina la corretta ciclicità neuro-endocrina ed in questo senso nell’ambito del protocollo viene assicurata un’attività antiinfiammatoria ed antiossidante; in questa prospettiva, la questione assume notevole rilevanza dato che lo stress ossidativo è stato invocato anche nei disturbi dell’erezione.
Di seguito trova il link all’articolo completo:

Rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi chiarimento anche in privato all’indirizzo info@bioclock.it 

Back To Top