Domande e RisposteCategoria: MelatoninaIl picco notturno funziona!
RUBEN Staff ha scritto 3 anni fa

Buongiorno,
Era da un pò di tempo che non mi facevo sentire, ma ho seguito lo stesso molto il Forum. Sono qui per testimoniare che il picco notturno funziona veramente con la formula del Dottore.
Ormai sono quasi 2 anni che assumo regolarmente la Melatonina Zinco Selenio del Dottor. Pierpaoli. In un ragionevole tempo ho riscontrato che effettivamente il picco notturno avviene dall’una alle tre di notte. Come faccio a dirlo?
Mi spiego. Alcune volte non prendevo sonno per via di pensieri o per troppa caffeina assunta durante il giorno, ma al 100% però verso l’una il sonno arrivava!
Ho anhe riscontrato come l’assunzione della Melatonina non porta in nessun modo ad atrofizzare la Pineale, ma anzi la DISCIPLINA. Infatti quelle rare volte che non ho assunto la Melatonina, spesso perché mi sono dimenticato, sempre all’una di notte avevo il forte bisogno di dormire.
Altro aspetto, secondo me più valido, e che io da sempre, da una vita, durante la notte mi sveglio quelle 2 volte per andare in bagno. Se prima dell’assunzione della Melatonina questo avveniva casualmente, ora avviene sempre alla stessa ora, tra le 3 e le 3 e mezza di notte.
Ora ho espresso la mia opinione, la mia esperienza, che posso rassicurare che non è dettata da un effetto placebo, sopratutto perché come ho detto prima non è avvenuto subito ma bensì dopo un ragionevole tempo di costante assunzione.
Purtroppo mi sono imbattuto in alcune persone che non volevano sentir ragione, affermando che quello che afferma il Dottore non è vero e che quindi qualsiasi Melatonina va bene. Credo però che la mia come tante altre esperienze dimostrano tutto l’opposto!
Mandate i miei saluti al Dottore e buon lavoro a tutti :)

1 Risposte
Redazione Bioclock Staff ha risposto 3 anni fa

Caro Ruben,
lei ha colto l’essenza della nostra mission.

Bio-Clock e’ nata proprio per (ri)affermare la potenza e l’importanza del “Protocollo Pierpaoli” con un approccio totalmente differente.
Spesso quando si parla di Salute e Benessere – Prevenzione e Malattie vi e’ la tendenza a CREDERE incodizionatamente a cio’ che viene dichiarato (imposto?) dal pulpito.
“Facciamo chiarezza sulla melatonina” nasce proprio dalla volonta’ di invertire il paradigma.
Non bisogna credere, non si parla di fede: la scienza e’ scienza e non c’e’ spazio per la speculazione.

La dimostrazione piu’ attendibile e veritiera e’ quella che ciascuno di noi puo’ riscontrare su se stesso, percependo il proprio stato di benessere, non quello imposto dai valori statistici dettati dal sistema.

Ruben, mille grazie da parte dello Staff Bioclock e del Prof. Pierpaoli per la sua importante testimonianza
A presto!