Domande e RisposteCategoria: Melatonina e Menopausaho 41 anni e il ciclo bloccato da 2 mesi , prendo al melatonina da 4 mesi…mi potrà aiutare ?
1 Risposte
Moderatore Bio-Clock Staff ha risposto 4 anni fa

Gent. sig.ra Emilia se sta usando la melatoninaZnse le direi di aspettare ancora qualche giorno , ma se invece non usa la melatonina znse del prof. Pierpaoli, la invito a sostituirla e usare una compressa prima di andare a letto e scegliendo un orario costante per almeno 21 giorni tra le 22,00 e le 24,00 vedere cosa succede , naturalmente poi continuando sempre l’assunzione piu’ o meno allo stesso orario anche in seguito a questi prime 3 settimane.
Intanto le suggerisco se sposata o se ha un compagno  di parlarne pure al maschio  e magari di  riconquistare quella considerazione che lei in questi quattro mesi sente meno …..   quando nella femmina cè una situazione di amenorrea va valutata sia la ciclicità ormonale ,  sia l’aspetto  di considerazione della femmina nei confronti del maschio.    Per la parte relativa alla componente ormonale fondamentale è l’uso della Melznse in quanto il picco preciso e corretto melatonico ripristina la produzione degli estrogeni del progesterone e del testosterone  che permette di recuperare la fase completa del ciclo ovarico .
Qualora non ci fossero risultati dopo quanto suggerito e osservando almeno un periodo di 2 mesi , ci ricontatti e potremmo approfondire la situazione valutando se ci sono altri elementi da considerare e se  necesssario eventualmente dopo questa valutazione magari passare direttamente dal professor Pierpaoli per un consulto riguardo una riprogrammazione neuro endocrina completa e adeguata