Domande e RisposteCategoria: MelatoninaDopo quando tempo si notano i benefici della melatonina e in che modo si manifestano?
1 Risposte
Moderatore Bio-Clock Staff ha risposto 4 anni fa

Se dovessimo rispondere in modo diretto diremmo : dipende dalle condizoni della sua ghiandola pineale e non solo dall ‘età della persona come in genere si potrebbe pensare!

Comunque in liena di massima si puo’ affermare che già i primi segni di vitalità del sistema neuro-endocrino e del recupero funzionale in genere ,si possono notare dopo qualche settimana , e si percepiscono nel recupero di energia e di  un minor deperimento psico fisico durante l’arco della giornata .
Si recupera un sonno piu’ qualitativo , piu’ rigenerante e non necessariamente piu’ duraturo.
Ma noi soprattutto  crediamo di poter  evidenziare un forte ripristino  energetico che sta nel indubbio equlibrio endocrino e quindi relativo alla produzione  ormanle piu’ precisa che il nostro organismo subisce in relazione del ristabilimento del corretto picco melatonico .
Gli effetti benefici della melatonina e della sua azione di recupero della funzionalità della ghiandiola pineale in genere dipendono dalla degenerazione funzionale che la ghiandola stessa ha subito negli anni .

Ma ….importante anche quale tipo di melatonina assumiamo , in quanto per ottenere  dei buoni risultati necessariamente occore ristabile un corretto e preciso picco melatonico imintando il lavoro della nostra ghiandola pinelae in età giovanile .
La melatonina  znse soddisfa  queste esigenze e noi consigliamo l’utilizzo di una compressa da assumere tra le 2200 e le 2400,cercando di mantenere costante l’orario di assunzione , perchè questo sicuramente facila il recupero della ghaindola pineale e quindi lo stato di benessere della persona .
In seguito pubblicheremo dei precisi esperimenti scentifici che  evidenziano il meccanismo di azione della ghiandola epifisaria o pineale emersi dalla ricerca del Professor Pierpaoli fatta in vivo , vale a dire sui suoi cari topolini in cui potrà essere piu’ semplice comprendere e verificare questa azione che noi intendiamo evidenziare relativamente all’utilizzo di melatonina esogena .