Domande e RisposteCategoria: MelatoninaHo 20 anni e sarei intenzionata ad assumere la melatonina zinco selenio. vorrei sapere se è compatibile col fatto che assumo giornalmente una pillola anticoncezionale.
matusalemme ha scritto 4 anni fa

Ho 20 anni e sarei intenzionata ad assumere la melatonina zinco selenio. vorrei sapere se è compatibile col fatto che assumo giornalmente una pillola anticoncezionale.

1 Risposte
Moderatore Bio-Clock Staff ha risposto 4 anni fa

Non ci sono interazioni, controindicazioni e tanto meno effetti collaterali all’utlizzo della Melatonina Zn-Se in contemporanea con l’assunzione della pillola anticoncezionale, quindi può stare tranquilla . Cè una considerazione che ci sentiamo di fare ed è che considerata la sua giovane età le consigliamo di iniziare e usarla per un periodo di 4- 6 mesi e poi di fare dei periodi di pausa magari anche solo di 3 settimane cioè 21 giorni e poi riprendere ad assumere regolarmente la Zn-Se. Questo consiglio è in relazione alla sua giovane età e quindi crediamo sia opportuno permettere alla sua pineale ogni tanto  di rendersi ancora partecipe  alla formazione del picco melatonico notturno in modo che chè anch’essa si rifasi sul sistema su cui esercita il proprio controllo, vale a dire l’intero sistema neuro-endocrino-ormonale.