carla ha scritto 1 anno fa

Salve, io ( 57 anni) e mio marito ( 60 anni) abbiamo iniziato a prendere la melatonina zinco-selenio da poco più di 1 mese. Abbiamo avuto effetti differenti. Per me è stata una manna in quanto dormivo poco, faticavo ad addormentarmi, andavo a letto molto tardi per paura di non dormire. Ora prendo la melatonina prima di mezzanotte, leggo qualche pagina di un libro e poi mi addormento facilmente. Se verso mattina mi sveglio per andare in bagno poi mi riaddormento senza problemi. Mio marito al contrario, che non ha mai avuto problemi di sonno (anzi!) , la sera dorme davanti alla TV (cosa che ha sempre fatto) poi prende la melatonina prima di andare a letto, si addormenta ma dice che non fa i suoi sonni tranquilli e alle 3 – 3.30 si sveglia sempre e riaddormentandosi fa dei sonnellini che non lo riposano. Ultimamente ha provato a prendere 2 compresse di melatonina ma non è cambiato molto.
Cosa ci consigliate?

3 Risposte
Staff Staff ha risposto 1 anno fa

La Melatonina Zinco Selenio per lei gentile signora ha realizzato il restauro della corretta fase vagotonica notturna ed in seguito la relativa  sequenza ormonale tramite il ritrovato  Picco Melatonico Notturno che la preparazione formulata dal Professor Pierpaoli è in grado di garantire.
Questa perfetta sincronia in suo marito tarda ad arrivare e questo ritardo può essere motivato da varie ipotesi. Alla luce da quanto riportato le consigliamo di evitare di addormentarsi davanti alla televisione , ma come sente avvicinarsi la fase di entrata nel sonno , di  assumere la Melatonina Zinco Selenio e coricarsi in modo da favorire questa processo naturale e nel medesimo tempo  la realizzazione del Picco Melatonico .
Questa scelta va valutata per un periodo di almeno 3- 4 settimane con la normale assunzione di una compressa. Dopo questo periodo se persistono delle difficoltà ci contatti magari anche telefonicamente per approfondire meglio altri aspetti personali di suo marito in merito alla gestione della Zinco Selenio.
 
 

carla ha risposto 1 anno fa

Ringrazio per la risposta e i consigli. Colgo l’occasione per chiedere ancora un vostro parere.
Visto l’ottimo effetto avuto con la Melatonina Zinco-Selenio del dottor Pierpaoli ho pensato di cominciare a prendere il suo integratore KKS alghe (a cicli 2 mesi Si e 1 No).
Visto l’indicazione di assumerla lontano dai pasti posso prendere le 2 compresse la sera prima di andare a letto assieme alla melatonina? Poi mi chiedevo, il dottore nella presentazione del prodotto dice che assumendola giornalmente è praticamente inutile l’assunzione di altri integratori, io prendo già 1 grammo di vitamina C al giorno e Vitamina D 7500 U.I. a settimana ( 30 gocce di DiBase) e a cicli ( 5000 U.I. al giorno) perchè avevo una carenza di tale vitamina 5,6 ( 2anni fa) ora 29 . Continuo ancora questa integrazione anche con KKS alghe ? Grazie

Staff Staff ha risposto 1 anno fa

La complementarietà della Formula KKS alga  con la Melatonina Zinco Selenio consiste nel garantire una corretta integrazione all\’organismo soprattutto per quanto concerne i macro  e  i micro minerali che questa miscela di vegetali acquatici e terrestri,  è in grado  di apportare . La Formula KKS  oltre al bagaglio di  minerali   è in grado di apportare  vari tipi di  vitamine, acidi grassi insaturi ,  una abbondante fonte di proteine sotto forma di aminoacidi e lipidi . I vari costituenti la miscela KKS essendo forniti da vegetali acquatici hanno un elevato livello di bio-disponibilità Queste catene  molecolari  che le costituiscono  sono facilmente assorbite ed assimilate dal nostro organismo in quanto  si sono formate nel corso dell\’evoluzione e godono di questa peculiarità  in quanto questi vegetali sono stati l\’alimento primordiale per i primi esseri viventi. Hanno il passe-partout per ogni tipo di celleula o tessuto . Tenendo conto di queste caratteristiche lei può  scegliere di assumere la Formula KKS  considerando tali apporti e  in relazione a questo potrebbe \”alleggerire\” l\’integrazione  degli  altri elementi da lei comunemente utilizzati. Come posologia è indicata l\’assunzione di una compressa al mattino prima di colazione e una prima di pranzo , non è necessario l\’assunzione serale anche se per certe persone si è riscontrato valido anche questo tipo di apporto. L\’assunziione può essere mantenuta costante nel tempo come per la Melatonina Zinco Selenio. Se c è un medico che la segue ne parli con lui per meglio gestire la situazione. Se invece è lei che \”decide\” noi cerchiamo sempre di stimolare la  verifica personale , in relazione a come  viene sentita , vista o percepita tale scelta . Ogni persona  è a capo dei processi che stanno alla base del proprio benessere psico-fisico. A disposizione info@bioclock.it   

carla ha risposto 1 anno fa

Grazie per la risposta. Non sono seguita da un medico, anche perchè il mio medico di Base non crede molto nell’utilità ed efficacia degli integratori. Quindi da sola cerco di aiutarmi con l’integrazione, una sana (per quanto possibile) alimentazione, esercizio fisico (yoga integrato), nella speranza di stare in salute e con un po di energia. Vi ringrazio già da ora se in seguito mi potrete essere di aiuto per qualche consiglio.

Staff Staff ha risposto 1 anno fa

Grazie della precisazione ! A disposizione per cercare di verificare e non credere alle cose .