Dolori cervicali e capogiri

Domande e RisposteCategoria: MelatoninaDolori cervicali e capogiri
Danilo 86 asked 4 settimane ago

Buongiorno, sono un ragazzo di 33 anni. Assumo la melatonina Pierpaoli da più di un mese. Ho riscontrato molti benefici, ma da quando la assumo avverto anche capogiri è dolori cervicali durante la giornata. È normale? Sono sintomi che via via dovrebbero sparire? Potete darmi qualche consiglio a riguardo? Grazie, Danilo. 

1 Risposte
Redazione Bioclock answered 3 settimane ago

Buongiorno Danilo,
L’utilizzo di Melatonina ai dosaggi raccomandati è sicuro.
I capogiri ed i dolori cervicali risultano molto difficilmente correlabili all’assunzione di questa sostanza fisiologica. Probabilmente la causa di questi disturbi andrebbe ricercata altrove.
L’assunzione di Melatonina è generalmente ben tollerata e priva di particolari effetti collaterali. Non sono stati attribuiti effetti collaterali dannosi o pericolosi nei 20 anni durante i quali decine di milioni di persone hanno assunto Melatonina. La Melatonina, è praticamente priva di controindicazioni e di effetti indesiderati clinicamente rilevanti quando viene assunta secondo le indicazioni.La Melatonina Zinco-Selenio Pierpaoli non crea dipendenza o assuefazione. Interrompendo la somministrazione di Melatonina esogena, la Ghiandola Pineale riprende a sintetizzare la molecola endogena in quantità fisiologiche.

Restiamo a completa disposizione per qualsiasi chiarimento
info@bioclock.it

Staff BioClock