VITAMINA C

Ornella G. asked 4 settimane ago

Buongiorno,
assumo la vostra Vitamina C dal 4 novembre e ho notato che non ho più avuto nessun raffreddore, mal di gola e altri piccoli disturbi della stagione fredda.
Posso continuare ad assumere il prodotto?
Attualmente assumo 2 compresse al mattino durante la colazione.
Grazie
Ornella

1 Risposte
Redazione Bioclock answered 3 settimane ago

Buongiorno Ornella,

Il sistema immunitario, ovvero la protezione e la resistenza del nostro organismo contro le infezioni, le malattie, i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare aumenta fortemente con l’assunzione di sostanze nutritive, in particolare di vitamina C. Gli anticorpi del nostro sistema immunitario ne hanno bisogno per svolgere i loro compiti in modo naturale, e una carenza li rende deboli contro gli agenti patogeni.

 

In caso di integrazione la quantità di VITAMINA C è soggettiva e varia in base all’età.L’integrazione media giornaliera di Acido ascorbico varia in base all’età ed al sesso.
Le direttive Europee (EFSA Journal 2009-2019) suggeriscono un apporto medio pari a 500 mg al giorno negli adulti e di 1000 mg al giorno negli anziani (>75 anni). Il massimo apporto giornaliero autorizzato dall’ EFSA nei paesi dell’UE è pari a 1000 mg al giorno.
In linea generale: da 1 a 2 compresse al giorno – meglio se al mattino.

A disposizione per qualsiasi chiarimento,
Staff Bio-Clock