Domande e RisposteCategoria: MelatoninaConsiderazioni sulla melatonina
marcoduke ha scritto 3 anni fa

Buonasera,
innanzitutto grazie perchè un sito del genere con questo tipo di domande/risposte è rarissimo.
Sono Marco ho 37 anni e già molte volte vi ho “tediato” con le mie questioni su come/quando/quanto tempo prendere la melatonina.
Ho fatto sempre sessioni di 30 giorni per l’assunzione della melatonina ma ora, visto che avevo riscontrato ottimi risultati sia nel sonno che nella qualità della vita, avrei intenzione di iniziare a fare delle sessioni più lunghe (3, 6 mesi), la domanda che mi ponevo è se a lungo andare la melatonina,considerando che ne prendo 0.5 mg (mezza pasticca) puo’ appesantire i reni e puo’ in qualche modo “abituare” il corpo alla dose?
Detto questo ribadisco di nuovo i ringraziamenti perchè negli ultimi 10 anni avevo sempre più riscontrato problemi nel sonno dati da ansia, stress che grazie alla zn-se sono spariti, in più, come detto prima, ho anche avuto riscontri nella qualità della vita soprattutto quando ho combinato l’uso della melatonina con quello dell’alga spirulina.
In ultimo ammetto anche un dato che puo’ essere irrilevante, ma con la melatonina la qualità dei sogni è aumentata quasi ad arrivare al “sogno lucido”.
Vi auguro il meglio a voi di Bio-Clock e al Dr. Pierpaoli.
Marco P.