soffro da alcuni anni di piastrinopenia autoimmune, sento dire che la melatonina è controindicata nelle patologie autoimmuni. È vero o posso assumerla con tranquillità ?
Grazie , Elisa
Gentile signora sul conto della Melatonina si sentono dire tante cose e spesso sono una l’opposto dell’altra. Lei può assumere la Melatonina Zinco Selenio anche se presenta un quadro scarso dei livelli di piastrine e in maggior ragione quando questo livello inadeguato è stato attribuito ad una risposta autoimmune. Ma per rispondere in modo adeguato alla sua domanda dovremmo in sostanza scrivere un trattato che poi corrisponderebbe al Libro della Medicina Innovativa del Professor Pierpaoli. Consideri che la somministrazione di melatonina viene considerata da alcuni medici della Medicina Classica come forte stimolo alla produzione di piastrine .
La Medicina Classica porta a frutto quello che viene impartito e spiegato giustamente e correttamente a livello universitario e le malattie autoimmuni sono trattate ampiamente , ma nell’ambito del sistema immuniatrio la conoscenza di esso non prevede il ruolo e la funzione fondamentale dell’epifisi o ghiandola pineale ampiamente dimostrata dalle ricerche del Professor Pierpaoli. Alla luce della funzione della Pineale e della melatonina da essa prodotta e secreta emerge un ruolo assolutamente primario del sistema neuro-endcrino . Esiste una correlazione fondamentale tra la corretta e costante ciclcità del sistema ormonale e l’attività e la regolazione del sistema immunario . Il professore ha dimostrato che le sedi organiche deposte all’attività immunitaria ( midollo , timo ecc) sono sorvegliate e regolate dalla rete pinealica che tramite la melatonina collega e coordina la funzione dell’impianto endocrino-ormonale ed il sistema immunitario. La Medicina Classica non prevede questa conoscenza .
Se questa breve nota non fosse sufficiente per lei a sentirsi forte nella scelta di assumere la Melatonina Zinco Selenio, segua quello che per lei è più adeguato alla sua profonda percezione .Se invece si sente daccordo e ha necessità di approfondire ulteriolmente ci scriva ancora anche in privato per permetterle di scegliere con semplicità e serenità.
Please login or Register to submit your answer
