Domande e RisposteCategoria: Melatoninamelatonina per epilessia
fernando ha scritto 2 anni fa

Salve ,vorrei sapere a nome di un parente, se una persona epilettica che assume farmaci, puo’ prendere la  melatonina znse e a che dosaggi eventualmente, e se puo’ trovarne giovamento; magari sarei grato di conoscere il pensiero del prof. Pierpaoli a proposito .
Grazie .

1 Risposte
Moderatore Bio-Clock Staff ha risposto 2 anni fa

Noi abbiamo girato la sua domanda al Professore e questa è la sua risposta

“”Ma certamente! Si tratta di ipereccitabilità di centri nervosi motori e la melatonina riesce a controllare i neurotrasmettitori che sono responsabili delle crisi. Che disastro. I medici non lo sanno! Walter Pierpaoli “”

Ci permettiamo di aggiungere,come dice il Professore , tutto quello che succede e si manifesta come funzione o alterazione di essa , come pure  le crescite o  alterazioni cellulari, sono sotto controllo della rete penealica che a sua volta controlla il sistema neuro-endcrino. Indubbiamente esiste un controllo centrale , e si sta indagando per capire al meglio le regole ed i meccanismi che governano tutto questo. La Ghiandola pineale e la sua messaggera , la melatonina, sono già una conoscenza del Professore, altri ambiti si stanno per raggiungere.