tiroide-ibsa

Domande e Rispostetiroide-ibsa
mario64 asked 3 mesi ago

Spett.Bio Click visto la sospensione della tiroide IBSA vi chiedo cortesemente se potete indicarmi cosa posso prendere in sostituzione della stessa grazie  

1 Risposte
Redazione Bioclock answered 3 mesi ago

Buongiorno Mario,
per una corretta informazione coerente con le linee guida diramate dall’associazione interbion le chiediamo di rivolgersi direttamente alla segreteria dell’associazione interbion oppure al medico del Protocollo Pierpaoli da cui è seguito.

CONTATTI ASSOCIAZIONE:
Associazione Interbion
Per la ricerca biomedica di base
 
Per informazioni sull’associazione (adesioni, attività,…)scrivere a: soci@interbion.org
 
 

Informazioni per visite mediche

ll prof. Pierpaoli non effettua visite mediche. È possibile richiedere il nominativo di un medico accreditato ad applicare il protocollo Pierpaoli, scrivendo una e-mail a:
segreteria@interbion.org

Non allegare esami od altri documenti che saranno richiesti direttamente dal medico.
Attualmente le visite vengono effettuate a FanoRoma o Milano.
Per ulteriori informazioni (non si prenotano visite al telefono) è possibile telefonare dal Lunedì al Giovedi, ore 16-18, al seguente numero:
 +39 345.179.5063

Questo il comunicato:
In relazione alla decisione della IBSA Farmaceutica di interrompere la commercializzazione delle compresse di Tiroide Ibsa come fino ad oggi prodotta (levoriroxina sodica + liotironina sodica: FT4 + FT3) teniamo a rassicurare il nostro pubblico e le persone che sono attualmente in cura con il suddetto farmaco che sono comunque già disponibili sul mercato sia farmaci a base di FT4 che farmaci a base di FT3 che possono coprire ogni tipo di esigenza terapeutica e che sarà pertanto garantita la continuità di cura, non escludiamo inoltre di poter in futuro provvedere al reperimento di farmaci equivalenti.
I nostri medici collaboratori provvederanno al più presto a dare indicazioni su come continuare la terapia con gli effetti identici.
Presidente Interbion Foundation
Prof. Walter Pierpaoli
 
Dr. Savino Marroccoli