Domande e RisposteCategoria: Melatonina e Metabolismotiroide, depressione maggiore, orari
Anna ha scritto 4 anni fa

Buonasera,
 
io avrei 3 quesiti se mi è permesso.
 

  1. per me: da qualche hanno mi è stata diagnosticata Tiroidite di Hashimoto, sto prendendo Eutirox anche se in dose molto più bassa di quello che vorrebbe il mio medico di base. Voglio toglierlo ma non so a chi rivolgermi. Sono vegana e mi dicono che per me potrebbe andare bene Ibsa 125, ma non so che medico potrebbe prescrivermela (il mio medico crede solo nell’eutirox a vita). Attualemente i miei valori sono Tsh 3,533 (oscillante) e FT4 1.03. Ho già ordinato Melatotina, Provision (ultimamente accuso un veloce abbassamento) e anche alghe.
  2. vorrei che anche mio marito prendesse melatonina, ma lui tende a coricarsi molto prima delle 23, come dovrebbe regolarsi? Sicuramente non riuscirei a farlo stare alzato fino a quell’ora..
  3. Mia mamma, curata quest’anno con elettroshok per depressione maggiore sta prendendo na serie di farmaci: trittico 75mg 1 a sera, Zoloft 50mg 2 al mattino, tavor al bisogno, resperidone con dose minima in eliminazione. La psichiatra dice che dovrà prendere la sertralina probabilmente per sempre. Puuò prendere la melatonina. E’ il caso di rischiare di farle smettere, anche se molto gradualmente, la sertralina? Ha avuto un bruttissimo caso di depressione, ha 73 anni, pensavamo di averla persa e non vorrei rischiare ricadute: non sarei in grado di sopportare un altro espisodio del genere.

Grazie per la pazienza e per le risposte che potrete darmi.
buona sera