Domande e RisposteCategoria: Melatonina e CuoreQuali effetti positivi può avere la Melatonina Zi-Se in una donna che deve tenere sotto controllo il livello di colesterolo e che soffre di ipertensione?
Chi Conta ha scritto 4 anni fa

Gent.mi,
Vi scrivo per conto di mia madre una donna di 64 anni che da qualche anno assume il CRESTOR 10 per tenere sotto controllo il livello di colesterolo.
Da 4 mesi circa assumeva regolarmente la Melatonina Zinco-Selenio del Dott. Pierpaoli ma ha dovuto interromperla (a detta del medico) in quanto sono subentrati due problemi: una elevata pressione intraoculare (diagnosticata a seguito dell’ultima visita oculistica e di un intervento di sostituzione del cristallino per grave miopia) e da qualche settimana un problema di ipertensione per cui il suo medico di base le ha prescritto i Betabloccanti senza alcuna visita cardiologica di accertamento.
In sostanza assume:
INDERAL 40 tutti i giorni alle ore 20.00
SAFLUTAN Collirio 1 goccia per occhio tutti i giorni alle ore 21.00
CRESTOR 10 a giorni alterni alle ore 22.00
Fermo restando che ha prenotato una visita dal cardiologo e che data la sua età è opportuno che la sua alimentazione sia più leggera soprattutto la sera (è comunque normopeso) può continuare ad assumere la Melatonina Zinco – Selenio del Dr. Pierpaoli? In che orari? Che tipo di benefici potrà ottenere? Posso consigliarle anche la formula PRO-VISION?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro prezioso contributo.
Un caro saluto.