Domande e Risposteper quanto tempo?
ginodue ha scritto 3 anni fa

buongiorno, un breve consiglio. Da tre mesi prendo: una pillola KKS la mattina a colazione + una a pranzo, inoltre prima di coricarmi la sera prendo una pillola di Provision e una di Melatonina Zinco-Selenio. Ho 70 anni. Domanda: devo continuare senza interruzioni per sempre (sovradosaggio??), oppure si consiglia di prendere le tre pillole per periodi definiti e poi interrompere per lasciar riposare, organismo e fegato? E se si quali sono i periodi consigliati?
Grazie per l’eventuale risposta, penso che la domanda-risposta possa interessare a molti altri. Complimenti per il sito, per la presentazione e per il coraggio di andare contro le multinazionali. Saluti e auguri, Gino.

1 Risposte
Moderatore Bio-Clock Staff ha risposto 3 anni fa

Caro Gino non esiste una sola ed esclusiva modalità per gestire la propria salute. Innanzitutto non sussistono problemi di sovradosaggio aderendo al sua pratica di assunzione ,in quanto ogni preparazione ha dei compiti ed effetti ben definiti . Anche assumendo costantemente Melatonina Znse e ProVision abbiamo una copertura che non presenta rischi di nessun genere, anche se i due preparati contengono di base le stesse sostanze (melatonina, zinco, selenio), ma nel’uso contemporaneo abbiamo maggiori possibilità di effeti specifici . La melatonina ZnSe per la garanzia del picco ; ProVision  per la nutrizione degli occhi e la funzione visiva.
La formula KKS in sè non è altro che un mix di vegetali  essicati che quindi in nessuna maniera possono recare danni o rischi mantenendo sempre costante l’assunzione.
Facciamo presente comunque come sempre scriviamo che è molto importante la prorpia percezione in relazione alla gestione dell’assunzione degli integratori sopratutto per quanto riguarda le preparazioni a base di melatonina. Auspichiamo che ognuno di noi abbia la capacità di sentire ed ascolatre il proprio corpo sia nell’espresisone fisica e sopratutto psichica. Nella nostra esperienza conosciamo innumerevoli persone che assumono da 15-e più anni la zinco selenio e nessuno ha mai presentato un benchè minimo effetto collaterale imputabile ad essa . Per contro sappiamo di certe persone che ogni tanto fanno dei brevisismi tempi di sospensione  ( 2-4 giorni ) in relazione allla propria convinzione di non sentirsi “dipendenti” da una pillola.  Caro Gino a lei  il piacere di scoprire se vale la pena godere dei benefici che le preparazioni del Professor Pierpaoli le hanno apportato da quando a iniziato il loro consumo.Se necessità di ulteriori approfondimenti specifici e personali può  scrivere in privato su info@bioclock.it.