Domande e RisposteCategoria: Melatonina e MenopausaMenopausa e caduta capelli
harry26 ha scritto 3 anni fa

buongiorno , sono una donna di 50 anni appena compiuti. A fine 2014 dopo esami ormonali il ginecologo mi ha detto che ero in menopausa. In realtà dopo un paio di mesi, il ciclo è ricomparso e da allora salta alcuni mesi , poi ricompare. Disturbi a parte l’umore , nessuno al momento . Assumo promensil alla sera ( pastiglia da 80 mg) bioretard a cicili alla sera 1 bustina , tisane e sedanam ( named) , o magnesio supremo occasionali al bisogno per riposare meglio. Diciamo che il mio peggiore problema è la perdita di capelli, iniziata dopo il parto ( 2003) poi arrestata da una cura del dermatologo ed ora ripresa , dovuta a suo dire allo squilibrio ormonale della menopausa . Sto “tamponando ” con applicazioni ai capelli e promensil contenente fitoestrogeni . Inoltre ho sofferto  di reflusso ora diminuito e migliorato notevolmente , che porta piu’ che altro disturbi di sinusite e tosse curata al bisogno con lansoz 30mg e sciroppo. Gli esami del sangue generali compresi tiroide etc fatti lo scorso anno ( periodo giugno 2015) erano a posto e regolari.
volevo gentilmente sapere a che dosi la melatonina e che tipo , dopo aver letto un po’ in rete i suoi utilizzi , potrebbe essermi d’aiuto per i capelli
ringrazio per la gentile risposta 

1 Risposte
Moderatore Bio-Clock Staff ha risposto 3 anni fa

Gentile signora il suo quadro è tipico di un organismo che patisce  varie alterazioni ormonali, tra le quali anche l’alterazione che le procura  la perdita di capelli. Non si tratta di dose o tipo , ma semplicemente lei può iniziare ad assumere la Melatonina zinco selenio Pierpaoli per restaurare nel suo organismo il corretto Picco Melatonico Notturno che di conseguenza potrà nel tempo permettere al suo sistema nervoso e sopratutto ormonale di recuperare le sue funzioni basilari .
Assuma una compressa di Melatonina Zinco Selenio a sera prima di coricarsi scegliendo  un orario  tra le  ore 22.00 e le 24,00 cercando di mantenere più alungo possibile una costanza d’uso e sopratutto d’orario. Lasci lavorare la sapiente preparazione del professor Pierpaoli e se necessario ci interpelli per eventuali sue necessità e chiarimenti , anche in privato su info@bioclock.it.
In rete avrà trovato tante e diverse informazioni: se ha modo di leggere il nsotro forum , potrà trovare tanti spunti scritti da nostri amici clienti che  possono ,  meglio delle nostre parole,  assicurarla circa la corretta funzione della ghiandola pineale , della reta pinealica  che essa controlla e dei benefici che genera , tramite la formazione dle picco melatonico notturno garantito dalla fromulazione creata e sperimentata dal professor Pierpaoli.