Domande e RisposteCategoria: Melatonina e Tiroidemelatonina zinco selenio e Fucus
danychitt ha scritto 7 mesi fa

Buon giorno sono una ragazza di 33 anni e da pochissimo ho iniziato ad assumere melatonina zinco selenio del Dott. Pierpaoli.
Premetto di essere un soggetto sano non ho mai avuto e ancora oggi non ho problemi particolari di salute ne di intolleranze ecc.
Da qualche anno assumo regolarmente Fucus per lo iodio e come prevenzione per la tiroide.
La mia domanda è se posso assumere secondo voi melatonina e fucus?
Ringrazio in anticipo per un vostro gentile riscontro
 e colgo l’occasione per porre distinti saluti
 
Daniela Chittò

1 Risposte
Redazione Bioclock Staff ha risposto 7 mesi fa

L\’assunzione della Melatonina Zinco Selenio in primis è una buona scelta in termini di \”prevenzione\” per il mantenimento della corretta ciclicità biologica circadiana. Nell\’espressione della funzionalità delle due curve del nostro sistema nervoso vegetativo ( ciclo circadiano) è inclusa anche l\’attività della ghiandola tiroidea .Assumendo regolarmente  l\’alga fucus, lei fornisce al proprio organismo , una dote di iodio disponibile per le produzione e relativa secrezione degli ormoni tiroidei. Queste due  preparazioni  sono assolutamente compatibili.Ci permetta di invitarla a valutare la preparazione del Professor Pierpaoli nota come Formula KKS algae , che è una miscela di tre vegetali acquatici e un vegetale terrestre.Questa referenza è una straordinaria miscela ricca di tutti i micro e macro minerali esistenti , compreso lo iodio , combinati con amino-acidi, lipidi-acidi grassi insaturi ,vitamine e  altri fattori di crescita non ben identificati , con un altissimo valore di bio disponibilità in quanto i vegetali acquatici si sono formati in epoca remota combinando queste molecole in catene riconosciute dalle membrane cellulari di ogni essere vivente. Le alghe sono state il primo alimento della vita . Hanno un potere integrazione riconosciuto          Si assumono una compressa  prima di colazione e una prima di pranzo Trova documentazione più articolata nel nostro sito oltre che la possibilità di acquisto. A disposizione bioclock