Domande e RisposteCategoria: Melatonina e TiroideMelatonina e prolattina
Chi Conta ha scritto 3 anni fa

Gent.mi,
mi hanno diagnosticato la tiroidite di Hashimoto e dalla data odierna inizio il protocollo di cura del Dr. Pierpaoli (Kit3).
TSH 3,14 , FT3 2,62 , FT4 13,53
TPO 56,23 e HTG 472,70
Temperatura al mattino 36,5, 36,6 e oltre dato che negli ultimi mesi sono stata molto male e ho avuto spesso la febbre
Assumo la Melatonina Zi-Se da un anno circa e purtroppo negli ultimi mesi tornando tardi dal lavoro e cenando verso le 22 avevo dovuto sospenderla.
Volevo sapere se questa sospensione potrebbe aver fatto emergere la mia tiroidite di cui probabilmente soffro da anni e se riprendendo ad assumerla alle ore 22.45 con 2 compresse, unitamente alla Tiroide IBSA 125 si normalizzerà anche la prolattina che ora è 44,03.
In sostanza volevo sapere se la combinazione Tiroide IBSA e melatonina possono normalizzare i livelli della mia prolattina e se assumendo 2 compresse anziché 1 i livelli di Zinco e di Selenio sono comunque ottimali e non rischio un sovradosaggio.
Un ringraziamento speciale al Dr. Pierpaoli e a tutti Voi che mi avete insegnato tantissime cose sul mio corpo, e su questo mondo affascinante e complesso che sono gli ormoni e soprattutto a prendermi cura della mia salute.
Con tanta stima e riconoscenza. Chiara

1 Risposte
Moderatore Bio-Clock Staff ha risposto 3 anni fa

Gentile signora il suo quadro descrittivo fà pensare e speriamo sia così che lei sia in “cura medica ” e pertanto ci sia  uno specilista che  la sta  seguendo  e insieme a lei gestisce il protocollo terapeutico con il Kit n3.
La nostra competenza si limita a poter dire che , non sappiamo se la sospensione  dell’assunzione della Zinco Selenio sia stata la causa della comparsa della sua tiroidite , ma sempre dal nostro piccolo  osservatorio , possiamo dire che anche cenando tardi , ci si può coricare entro la mezzanotte e pertanto assuemre la Melatonina Zinco Selenio per ottenre i benefici che essa apporta al nostro sistema biologico.
Proceda con l’assunzione del kit n3 per il periodo consigliato dal suo medico e secondo noi otterrà sicuramente un importante controllo sulla sua attività ormonale per cui le permetterà di normalizzare l’attività tiroidea e i conseguenti livelli ormonali specifici e non ( prolattina ) . Le due compresse di Melatonina zinco selenio possono essere assunte, contemporaneamente  specialmente in un quadro terapeutico dove i livelli di questi elementi sono indispensabili a riattivare le varie funzioni endocrine , ma sempre con la valutazione  di uno specialista .
Il fai da te può essere a volte rischioso , in quanto la componenente  “gestione terapeutica ” è basilare per ovviare a situazioni di panico e paura , spesso iatrogene a ulteriori complicazioni .
Se desidera ulteriori  informazioni , la preghiamo di scriverci in privato su infoi@bioclock.it