Buongiorno,sono allergica da sempre alle graminacee e in questo periodo a sere alterne devo assumere un antistaminico. Sono incerta se prendere ugualmente la melatonina,più che altro perchè l\’antistaminico notoriamente può dare sonnolenza e non vorrei svegliarmi intontita al mattino. Forse l\’unica è provare. Cosa mi consigliate?
Gli antistaminici procurano un tipo di sonnolenza come di ” assenza ” , mentre il lavoro svolto dalla Melatonina Zinco Selenio riguarda il mantenimento corretto dei nostri cicli fisologici sopratutto ormonali e quindi legati all’immunità . Sulla base delle ricerche del professore Pierpaoli , le allergie insorgo e sussistono tutte sulla base di una alterazione immunitaria . Ristabilire e mantenere la sincronizzazione dei nostro sistema neuro-endocrino è essenziale al recupero della corretta e specifica funzione imminitaria .
Eventualmente , assuma l’antistaminico verso le prime ora della sera, all’incira verso le 18.00 – 19,00 , compatibilmente con i suoi impegni e la sua attività.