Domande e RisposteCategoria: MelatoninaMelatonina e problemi ormonali
MARIACHIARA ha scritto 4 anni fa

Dopo aver sentito il DR PIERPAOLI ad una trasmissione televisiva mio marito ed io avremmo deciso di assumere Melatonina.
I nostri problemi sono i seguenti:
Io avrei deciso di assumere Provision poiché ho una predisposizione familiare alla degenerazione maculare; ho letto che Provision sostituisce la Melatonina Zn-Se e nel mio caso sarebbe a livello preventivo.
Mio marito assumerebbe Melatonina Zn-Se – soffre di depressioni.
Entrambi soffriamo di ipertensione.
 
Chiedo un consiglio per mia figlia ventunenne – E’ stata operata un anno fa per l’asportazione di voluminosa cisti ovarica (20 cm) ed ora è curata con pillola (yasmin)
Nel caso di mia figlia l’assunzione regolare di Melatonina Zn-Se potrebbe tenere controllato lo squilibrio ormonale che probabilmente (secondo me) ha causato la formazione della grossa cisti?

1 Risposte
Moderatore Bio-Clock Staff ha risposto 4 anni fa

Ha già detto tutto correttamente lei gentile signora .
Per la sua figliola la Melatonina ZnSE è indispensabile nel recupero del controllo ormonale. La sua ciclicità ha subito una forte alterazione , lasciamo lavorare la melatonina per permettere ad essa di recuperare lo squilibrio dell’attività della pineale. Ritrovato questo equilibrio assisteremo poi al ripristino della corretta sequenza ormonale che a cascata subirà il sistema neuro-endocrino della ragazza.
Queste osservazioni valgono anche per lei e suo marito anche se per effetti o disfunzioni diverse. Rimettiamo in sesto la pineale tramite il corretto picco melatonico notturno che le preparazioni a base di melatonina del Professor Pierpaoli garantiscono. Restaurato il picco abbiamo la ripresa delle funzioni da esso determinate e nel frattempo abbiamo “messo a riposo” la nostra ghiandola che recupera equilibrio e attività  così da restaurare l’intero controllo ormonale che assiste immunità , metabolismo,energia quindi umore , riposo qualitativo, livelli ematici corretti di ldl e di hdl,controllo pressorio e cardiocircolatorio, libido, e quant’altro . Tutto perchè come dice il Professore ” la melatonina di per sè non fà nulla….. ma fà  fare.”
Ci permettiamo un consiglio : per lei una compressa di ProVision prima di coricarsi ; per suo marito e la sua figliola una compressa di Melatonian ZnSe sempre prima di coricarsi a orari costanti e sempre meglio prima della mezzanotte. Magari potete fare 4 mesi di Melatonina Zn Se e 2 mesi di ProVision,  poi riprendere ancora 4+2 e cosi via.