skip to Main Content

Melatonina e Dopamina oculare

Domande e RisposteCategoria: MelatoninaMelatonina e Dopamina oculare
RUBEN asked 1 anno ago

Buongiorno 👋😃
 
È davvero una vita che non scrivo qualcosa, tra pandemia e tante cose, pero continuo sempre con l’assunzione di Melatonina e a seguire il protocollo Pierpaoli 💪
Di recente qualcuno mi fece notare uno studio dove si evidenziava una correlazione tra assunzione di Melatonina e diminuzione di dopamina oculare. 
La cosa veniva messa in modo negativo ma a mio parere è una cosa normale. Inoltre nello studio non si specificava se l’assunzione di Melatonina era notturna o diurna. 
È chiaro che l’assunzione corretta è notturna e quindi è normale un calo di Dopamina e tutti gli ormoni eccitatori. Ma questa è una risposta che mi sono dato io personalmente. 
Volevo sapere il vostro parere o del professore a riguardo. E anzi colgo l’occasione se gli potete mandare i miei saluti…non dimenticherò mai la bellissima conferenza a Potenza ❤️
 
Buonagiornata a tutti dello staff Bioclock
Ruben Laino 

1 Risposte
Redazione Bioclock answered 1 anno ago

Anche secondo noi è corretta la sua interpretazione in quanto quando nell’organismo viene prodotta  la melatonina , il sistema biologico nel suo complesso è nella fase circadiana  notturna , parasimpatica vagale .
Per necessità e compensazione i neuro trasmettitori come la dopamina che hanno un azione ortosimpatica sono  meno presenti specialmente a livello oculare considerando che  l’organismo  si trova nella fase del sonno. 

Back To Top