Domande e RisposteCategoria: MelatoninaMelatonina e cushing
elena campo ha scritto 4 anni fa

Buon giorno, sono la proprietaria di un cagnolino affettto dal morbo di cushing e diabete da tre anni. Il mio cane pesa 5kg ed e`in cura con vetoril e insulina, pultroppo la glicemia a oggi risulta molto alta 375, con aumento del cortisolo.
Volevo sapere se posso dargli la melatonina provision e in quali dosi, e naturalmente se questa possa avere dei benefici sulla malattia.

1 Risposte
Moderatore Bio-Clock Staff ha risposto 4 anni fa

 Sig.ra  Elena , come  lei sicuramente è al corrente, il suo amato cane soffre di una alterazione ipoifisaria oltre che di una alterzaione dell’attività delle isole di langheras del pancreas e quindi come le risulta stiamo parlando di ormoni. Usare mezza compressa di ProVision per il suo cane può essere utile per vedere di ripristinare un minimo di equlibrio ormonale che permette di avere meno effetti collaterali dovuti a questa iperfunzione che si ripercuote sugli ormoni surrenalici e quindi poi sull’indice glicemico. Consideri di avviare questo sostegno per almeno un periodo di 2 – 3 mesi e poi eventualmente ci ricontatti . Un suggerimento che le possiamo dare per le nostre esperienze con gli animali ,  se lei riesce a stare con lui  senza eccessiva ansia , sicuramente può essere molto utile per il suo amico. Una considerazione che ancora ci sentiamo di fare; lei pensa che ci sia qualcosa a cui questo animale si oppone con veemenza ?