skip to Main Content

melatonina colesterolo

Domande e Rispostemelatonina colesterolo
ascanio asked 4 anni ago

Buonasera, un parere – donna, 65 anni, corretta alimentazione, colesterolemia che oscilla sui 250 assume un integratore a base di riso rosso, ecco quest’ultimo potrebbe essere sostituito dalla melatonina z-s, gli effetti della melatonina possono essere benefici per riequilibrare abbassare il colesterolo o meglio assumere in abbinamento il riso rosso?

1 Risposte
Moderatore Bio-Clock answered 4 anni ago

Il riso rosso  fermentato limita a livello  epatico la produzione e secrezione  del colesterolo ,  con un meccanismo simile alle  statine sintetiche che troviamo nei farmaci anticolesterolo, in quanto contiene un tipo di statina naturale. Questa limitazione nel lungo periodo può essere negativa per la normale funzione epatica
La Melatonina Zinco Selenio è indispensabile per recuperare il corretto sincronismo neuro-endocrino e soprattutto  il livello ormonale specifico per ottenere e mantenere un metabolismo giovanile n grado di contenere ed eliminare il coelsterolo, in particolare  di tipo LDL .

Certamente si possono assumere entrambi , ma per sostenere il corretto livello di attività ormonale  che limita l’origine del colesterolo negativo noi saremmo favorevoli all’utlizzo costante  ogni giorno di due compresse di Formula KKS alage.

Queste sono in grado di stimolare al meglio il sistema ormonale nel suo complesso , ma soprattutto l’attività tirodea che è la parte dominante nella regolazione metabolica .

Il picco melatonico notturno genera la “funzione ” l’apporto dei vari elementi contenuti nelle alghe sorregge questa funzione al meglio .

I vegetali acquatici che sono contenuti nelle KKS permettono anche un azione chelante che depura l’organismo di metalli pesanti che si accumulano sopratutto a livello epatico. Forniscono energia utile alla sintesi epatica e acidi grassi che  apportano quei benefici ben noti a livello  ematico

Back To Top