lacrimazione involontaria

Domande e RisposteCategoria: Oftalomologialacrimazione involontaria
ciccio asked 5 anni ago

Salve,da circa 2 mesi mio padre (76 anni) sta assumendo due capsule al giorno (prima di andare a letto la sera) della fantastica PRO VISION del professore.Premetto che mio padre soffre di cardiopatia ischemica,diabete mellito,flebite alle gambe,retinopatia diabetica e cataratta,ed e’ proprio di quest’ultime due cose su cui vorrei farvi la mia domanda:negli ultimi 3/4 giorni ho notato che soffre di lacrimazione involontaria accompagnata da piccolo rossore agli occhi,mi chiedevo se poteva avere a che fare con l’assunzione della PRO VISION ,e se si poteva considerare come un fenomeno positivo o negativo?..grazie per l’eventuale chiarimento

1 Risposte
Moderatore Bio-Clock answered 5 anni ago

Quando cè abbondate lacrimazione si può pensare a una iperfunzione delle ghiandole lacrimali e quindi di una necessità da parte degli occhi di aumentare l’umettazione per permettere una visione migliore . Quindi un aumento del rossore lo riteniamo fisiologico e lo stesso vale a dire per la lacrimazione e  siamo propensi a pensare più in positivo in quanto riteniamo una ripresa funzionale a carico dell’apparato visivo  , considerando  la presenza di cataratta  e di retinopatia .
Osservi la situazione e non lesini a contattarci per eventuali necessità .