Domande e RisposteInterazione con CBD
Max77 ha scritto 1 anno fa

Salve, vorrei sapere se assumendo una tintura (anche la sera) di olio di CBD quest’ultima può interferire con l’azione della melatonina z+s. Grazie.

2 Risposte
Staff Staff ha risposto 1 anno fa

Se il prodotto assunto a base di estratti della pianta (canapa)  nota per le sue caratteristiche  sono ben presenti, certamente si può assistere  ad un influenza sulla curva vagotonica notturna  del sonno .   Con l’entrata nella fase vagotonica determinata dal Picco Melatonico Notturno indotto dalla Melatonina Zinco Selenio , l’effetto complementare dell’olio CDB può favorire un certo mantenimento della profondità della curva  notturns e di conseguenza un sonno più profondo. Per contro in  persone con una dinamica del ciclo circadiano particolare in relazione  al loro vissuto , questa spinta più  forte di discesa nella fase notturna  , può accelerare la risalita verso la curva  luminosa diurna  ,ovvero la fase simpaticotonica.

Max77 ha risposto 1 anno fa

Quindi a queste persone potrebbe capitare con più probabilità un risveglio notturno?

Staff Staff ha risposto 1 anno fa

Non ha tutte le persone può capitare di avere risveglio notturno ,ma a quelle  persone che nel loro soggettiva percezione ,questa concomitanza potrebbe favorire una profonda curva vagotonica con conseguente rapida risalita verso la fase opposta  simpaticotonica che coincide con il  risveglio.