skip to Main Content

G6PD (favismo) e formula KKS Alga

Domande e RisposteCategoria: AlgheG6PD (favismo) e formula KKS Alga
pier asked 4 anni ago

Salve,
Mi chiedevo se una persona fabica (G6PD deficiente) possa assumere la formula KKS Alga e se ne possa comunque trarre i benefici.
E riguardo Melatonina Ze-Se e Provision?
Coridali Saluti,
Pier

pier replied 4 anni ago

Ringrazio per le gentili e molto dettagliate risposte.
Saluti,
Pier

2 Risposte
Moderatore Bio-Clock answered 4 anni ago

Questione molto delicata la sua in quanto del favismo noi pensiamo non ci sia una profonda conoscenza del problema ,se non del fatto che alcuni alimenti,come appunto le fave ,piselli e altre “droghe “contenute nei vegetali scatenano i disagi relativi alla carenza dell’enzima che controlla e protegge i globuli rossi . Possiamo affermare che la Melatonina Zinco Selenio e il ProVison sono compattibili con questa patologia o meglio alterazione genetica come viene considerata . La corretta ciclcità non danneggia lo stato enzimatico ematico  genetico del soggetto che presenta questa deficenza di G6PD, ma sicuramente può essere un valido aiuto o per lo meno non presenta  nessun rischio a carico della patologia. Diversa l’opinione nei confronti del pool di vegetali della Formula KKS , in quanto  per nostra conoscenza e  momentanea informazione,  non sappiamo  dire se questa miscela composta dai noti vegetali possa in qualche modo apportare alcune sostanze simili a quelle contenute nelle fave o avere delle tracce di elementi che possano in qualche modo stimolare il sintomo. Sappiamo che anche alcune moelcole sintetiche come alcuni farmaci  sulfamidici, salicilici, chinidina, menadione, rappresentatno fattori scatenanti il problema. Per cautela le indichiamo gentilmente di aspettare perchè sarà nostra competenza  avere più notizie in merito. Assuma senza problemi Melatonina Zinco Selenio e ProVision.
Nb : chi le risponde avendo percezione che la natura protegga la vita pensa che per questa patologia si sia fatto poco per comprenderne veramente la cause , lasciando tutto al destino ,in quanto si è creta la certezza che questa disfunzione  sia solo unicamente causata da una alterazione genetica.
Info@bioclock.it    3400782567

Moderatore Bio-Clock answered 4 anni ago

Abbiamo passato la domanda al nostro professore e immediatamente ecco la risposta:
Caro……, non credo che le Alghe contengano antigeni delle fave. Consiglio di assumerne all’inizio delle briciole, frazioni della compressa e controllare se si hanno reazioni. Non posso garantire niente ma non ci si deve spaventare a priori. Ti abbraccio, Walter

pier replied 4 anni ago

grazie

Back To Top