Domande e RisposteCategoria: Melatoninaeffetti indesiderati
Giusy ha scritto 4 anni fa

Buongiorno, da qualche giorno sto assumendo la melatonina del dottor Pierpaoli, ma ho notato che la mattina e parte della giornata mi sento come intontita e a volte ho anche mal di testa. E’ normale? grazie

1 Risposte
Moderatore Bio-Clock Staff ha risposto 4 anni fa

Ribadiamo lo stesso concetto espresso nella domanda sotto; sicuramente il suo sistema neuro-endocrino necessità di tempo per ritrovare la corretta ciclicità  ormonale che la Melatonina Zn Se sta promovendo e oltremodo la sua ghiandola pineale ha bisogno di regolarsi con  essa. Nella fase iniziale, a volte può capitare di avere questi leggeri sintomi di torpore e di spossatezza, ma questo significa che la Melatonina ZnSe sta lavorando per resettare il sistema  e la sua fase diurna ( detta anche simpaticotonica  perchè controllata dal sistema simpatico ) sta ritrovando uno spunto diverso , adesso più lento ma credo che nel giro di qualche giorno o settima le potrà permettere di godere dei primi benefici . Il mal di testa è sicuramente dovuto all’azione di rilassamento che la Melatonina Zn Se le sta apportando e secondo noi, li consideriamo positivi in quanto evidenziano che si è interrotta una forte fase di stress o preoccupazione.
Conceda del tempo alla Melatonina Zn Se e cerchi di spostare un ora indietro, se possibile, il momento in cui va a coricarsi, anche perchè sabato 28 marzo  ci sara’ l’entrata dell’ora legale questo sarà un ulteriore verifica dell’azione della Melatonina Zn Se.