Domande e RisposteCategoria: AlgheDomande su ALGHE
Daisuke ha scritto 3 anni fa

Buongiorno.
Sto usando con successo la melatonina del Professore. Leggendo la maggior parte dei commenti ho deciso di aggiungere anche le Alghe, però ho alcune domande da porVi:
1. Sto assumendo per i capelli un prodotto a base di serenoa repens e zucca (Prostafactor) oltre a minoxidil per uso topico. Assumendo melatonina e alghe posso continuare tranquillamente l’assunzione anche di questo prodotto o è meglio che lo sospenda onde evitare l’assunzione di troppi integratori. Le alghe possono avere un qualche effetto positivo sull’AGA tale da farmi interrompere la serenoa?
2. E’ da 1 anno che assumo con soddisfazione melatonina. Volevo sapere se le alghe, come la melatonina, possono essere assunte per tutta la vita o occorre fare dei cicli.
3. Posologia Alghe: Ho letto che se ne consiglia l’uso di 2 compresse. In trasmissione il Professor Pierpaoli riferisce di assumerne 4 al dì. Meglio 2 o 4 compresse?
In attesa di una Vs. cortese risposta cordialmente saluto.

1 Risposte
Redazione Bioclock Staff ha risposto 3 anni fa

Buongiorno,
rispondiamo per punti :
Quesito 1 : 
Puo’ tranquillamente utilizzare Postafactor e Minoxidl , senza alcuna intereferenza con l’assunzione della Melatonina Zn-Se.
Ci permettiamo di consigliare che a livello generale e’ preferibile utilizzare preparati a base  di Minoxidil applicabili localmente e quindi direttamente sulla cute.
Le alghe contengono micro – macro elementi che promuovono la crescita e lo sviluppo di cellule e tessuti sani , ivi inclusi capelli e cuoio capelluto.
Formula KKS contiene molte Vitamine , specialmente quelle del gruppo B , estremamente utili per il mantenimento dei bulbi , del colore naturale dei capelli , oltre che svolgere un’effetto sinergico per l’assunzione dello Zinco e stimolare la produzione di emoglobina ( miglior trasporto dell’ossigeno nel sangue ) 

Quesito 2
 Come anticipato pocanzi , l’ integrazione delle alghe è sinergica all’azione della melatonina Zn-Se in quanto garntisce il corretto  apporto di nutrienti altamente biodisponibili e completi indispenabili per generare e secernere le catene molecolari prodotte del nostro organismo in particolare ormoni, enzimi ,coenzimi ed altre sostenze oragniche .
Il Picco Melatonico Notturno generato dallla Zinco selenio garantisce la corretta attività neuro -endcorina quindi produzione esecrezione nei momenti consoni  di quelle  catene in cui gli elementi apportati dalla Formula KKS ,  garantisco l’attivazione e la completa formazione di esse .
Per esempo senza lo zinco non si attiverebbero piu’  200 produzioni biologiche , cosi’ anche  per altri  composti organici sono indispensabili  elementi macro e micro minerali o catene amminoacidiche opportunamente fornite dalla formula KKS alghe . 

Nel suo caso la Meòlationina permette un recupero di attività tiroidea che se sostenuta anche dalle alghe permette di ripristinare la  vascolarizzazzione del tessuto capelluto dove ci sono e devono essere corretamente nutriti i bulbi capilliferi.
Le alghe sostengono al meglio questa attività tiroidea  grazie all’apporto dello Iodio la formazione del t4 ma sopratutto T3( Oromioni tiroidei ).
L’assunzione perenne oppure a cicli , va’ interpretata e valutata soggettivamente in base alla propria percezione e stato di benessere . 

Quesito 3

La posologia di base consigliata e’  2 compresse al giorno , o meglio il professore consiglia : una prima di colazione ed  una prima del pranzo.   
Tale modalita’ costituisce la base , dunque l’integrazione utile per tutti i soggetti sani.
Posologie che prevedono l’assunzione di piu’ compresse ( >2)  sostenuta nelle conferenze e nei dibattiti televisivi dal professor Pierpaoli  spesso sono riferite ad applicazioni terapeutiche che lo stesso attua nei suoi protocolli terapeutici.
 
Rimaniamo a disposizione anche in privato all’indirizzo info@bioclock.it
 
Grazie e Buona Giornata
 
Staff Bioclock