Come fare a superare i problemi di vista?

Domande e RisposteCategoria: OftalomologiaCome fare a superare i problemi di vista?
loredana asked 5 anni ago

Ho dei problemi di maculopatia. Il Pro Vision può venimi utile?

1 Risposte
Moderatore Bio-Clock answered 5 anni ago

Innanzitutto consideriamo che nell’occhio viene recepito l’impulso della luce diretta e che nella zona della fovea della retina  c è una produzione endogena di melatonina. Questo ha permesso di considerare vantaggioso per la salute della parte interessata alla degenerazione maculare di fornire alla retina la melatonina eosgena (vale a dire introdotta nel corpo dall’esterno).
Infatti le prime sperimentazioni terapeutiche del Prof .Pierpaoli  a carico di tutto l’apparato visivo sono state eseguite seguendo la tradizionale somministrazione di melatonina zinco-selenio.
In seguito a questa prima sperimentazione in cui uscirono i primi dati sorprendenti sull’ubiquità della melatonina (vale a dire che in ogni parte del corpo la melatonina svolge un ruolo fondamentale) e sopratutto dell’utilità di questa integrazione di melatonina per riparare queste degenerazioni tessutali, gli studi del professore si sono spostati a rilevare quali altri elementi potessero contribuire al miglioramento e alla prevenzione di queste alterazioni dell’apparato visivo .
Lo studio fu anche portato avanti in Cina dal professor Xui e abbiamo anche i dati degli studi che magari in seguito pubblicheremo nel nostro sito.
Da tutto questo è nato il Pro Vision , che in sostanza accomuna le proprietà fisiologiche della melatonina sull’apparto oftalmico e altre molecole naturali (astaxantina, luteina, mirtillo nero, vitamina A, vitamina E) riconosciute idonee a nutrire e migliorare la funzione e le cellule del tessuto retinico .