Buongiorno.
Avrei bisogno di un chiarimento in merito all’assunzione di melatonina durante l’allattamento.
La mamma per cui scrivo ha assunto melatonina Pierpaoli 1 mg, senza mai sospenderla, a parte qualche notte qui e là, durante tutta la gravidanza.
Dopo aver partorito, invece, causa continui risvegli notturni necessari per allattare, ha sospeso del tutto l’assunzione di melatonina, promettendosi di tornare ad assumerla non appena il sonno del bambino, e quindi anche del suo, inizierà ad essere più costante e senza intervalli legati all’allattamento.
Si è arrivati a sospenderla poiché si è pensato che passando le notti in questo modo, l’efficacia e quindi i benefici derivanti dall’assunzione vengano ridotti al minimo.
Vorrei chiedere se l’averla sospesa per i motivi menzionati pocanzi sia stata una buona cosa o meno, o se, invece, sarebbe stato meglio continuare ad assumerla nonostante i diversi risvegli, di cui, alcuni, ricadono proprio nella fascia oraria del picco melatonico.
Vi ringrazio.
Non assumendo melatonina in questo periodo perchè non gestibile per la gestante è una scelta che non riicade in maniera negativa sul suo stato psicofisico. Quando tutto tornerà nomrale potrà riprendere l\’assunzione e ritornare a godere dei benefici della stessa .
Se avesse continuato ad assumerla, nonostante i tanti risvegli dovuto all’allattamento, i benefici della melatonina si sarebbero annullati del tutto o quasi?
Please login or Register to submit your answer