Domande e RisposteCategoria: Melatonina e SonnoMelatonina e sveglia presto
nuxedda ha scritto 7 mesi fa

Salve,
sono una donna di 38 anni e prendo la Melatonina Zn+Sel e, dovendomi svegliare alle ore 6,00, noto che mi pesa tantissimo (cosa che, invece, è notevolmente attenuata quando mi è capitato di non assumerla la sera prima): è consigliabile continuare ad assumerla o la sveglia “presto” (dopo 7 ore di sonno ottimo e profondo) con sofferenza annessa inficia a qualche grado i benefici della melatonina?
Grazie in anticipo.

1 Risposte
Redazione Bioclock Staff ha risposto 7 mesi fa

Cercando di comprendere al meglio la sua domanda ci soffermiamo sull’aspetto del “tipo di risveglio ” che lei avverte quando assume la compressa del Professor Pierpaoli. Il sintomo da lei descritto fa capire che il suo sistema  biologico entra in una profonda fase vagotonica (Fase del sonno ) dalla quale uscirne le crea quei fastidi di pesantezza descritti. 
Per prima cosa consenta alla preparazione un adeguato tempo di “regolazione “.Il tempo necessario di osservazione è di almeno 21-28 giorni. Proceda con l’assunzione della MelatoninaZnSE negli orari adeguati ( entro la mezzanotte ) e con costanza . Qualora il problema persistesse con i medesimi  spiacevoli effetti ,prosegua assumendo  mezza compressa di Zn Se per verificare se la quantità di melatonina  che porta alla creazione del picco melatonico notturno sia appunto quella contenuta in una mezza compressa. 
Il periodo di osservazione minimo di questa seconda modalità di assunzione è sempre di almeno 21-28 giorni con costanza di orari e di frequenza.
A disposizione per ulteriori dettagli info@bioclock.it 

nuxedda ha risposto 7 mesi fa

Molte grazie per la risposta.
Preciso che assumo la Melatonina Zn+Sel da un anno e mezzo e che il mio sonno è ora (sebbene non credevo fosse possibile) ancora più profondo e riposante. Però, la mia sveglia forzata alle ore 6,00 mi risulta altresì più pesante di quando mi capita di non assumere la Melatonina.
Se il vostro consiglio è sempre lo stesso, proverò a metterlo in pratica e ad aggiornare il post per future consultazioni.
Ancora molte grazie.