Melatonina e orario legale

Domande e RisposteCategoria: MelatoninaMelatonina e orario legale
Filippo asked 4 anni ago

Buonasera,
sto assumendo la melatonina zc se del dr. PIerpaoli verso le ore 23 – 23,15 come ci si deve comportare con il passaggio all\’orario legale?
grazie

1 Risposte
Redazione Bioclock answered 4 anni ago

Buongiorno Filippo .
Il nostro consiglio e’ di mantenere l’orario d’assunzione seguito fin ora .
Dal punto di vista biologico siamo “spostati in avanti di un ora” e quindi è come se anticipassimo di  un ora l’assunzione .
Questa situazione è un ottima occasione per la verifica ed auto-dimostrazione del lavoro  della Melatonina Zn-Se che  tramite il mantenimento del corretto Picco Melatonico Notturno  permette di assorbire questo lieve spostamento della nostra ciclicità dovuta ad un intervento umano sul segnale del tempo .
  La domanda ci permette di chiarire anche il fenomeno del jet-lag.
Vale dire lo spostamento di ciclicità subito dal nostro organismo -quando facendo un viaggio transoceanico ci spostiamo da un luogo ad un altro in breve tempo ,  subiamo lo spostamento di tante ore  , assistiamo a questo fenomeno detto appunto jet-lag, che per qualche giorno ci lascia come “intontiti”.
Utilizzando la Melatonina zn se all’arrivo nella nuova destinazione permettiamo al nostro organismo di adattarsi rapidamente allla nuova ciclcità fisiologica del posto dove siamo.
 
Grazie e Buona Giornata
 
Staff Bioclock