Domande e RisposteCategoria: MelatoninaMelatonina e magnesio – Melatonina ed Oncologia – Pierpaoli/LIssoni/Bizzarri/Di Bella – Turnisti
Mela Tonino ha scritto 4 anni fa

Buongiorno,

da tempo prendo la melatonina del Dott. Pierpaoli e mi trovo bene. Ho 47 anni e, per ora, faccio così : la prendo per 4 mesi di fila, poi smetto. Poi dopo altri 4 mesi riprendo. E via così. Qualcuno mi ha detto che dovrei prenderla sempre…ma mi inquieta un po’ la cosa : so che non dà dipendenza e non impigrisce la pineale…ma è normale doverla prendere sempre per stare in salute e dormire bene ?? Se, come ha scritto nei suoi libri il Dott. Pierpaoli, stimola la pienale a funzionare meglio ( a proteggerla ), anche una volta smesso di prenderla il processo dovrebbe continuare…o no ? Da qualche parte ho letto che occorre usare integratori di magnesio quando si prende zinco tutti i giorni ( troppo zinco riduce la possibilità di assimilare magnesio ) , è corretto secondo voi o posso evitare di prendere questo ulteriore integratore ? Altrove ho letto che per una migliore assimilazione della melatonina dovrei prendere l’adenosina…Insomma , vorrei sapere se la melatonina del Pierpaoli è sufficiente o occorre fare qualche integrazione.
Per quanto mi riguarda la prendo alle 23.20 tutti i giorni…ma facendo un lavoro articolato su turni a volte vado a letto a mezzanotte, a volte anche alla 1 e 30. Ma so che è importante mantenere sempre lo stesso orario, indipendentemente da quando si va a letto : è corretto ?
Infine : che ne pensate dei lavori sulla Pineale degli oncologi Paolo Lissoni e Mariano Bizzarri ?

Grazie mille per l’eventuale risposta !