ambrogio ha scritto 3 anni fa

buon giorno
vorrei sapere in quali casi la melatonina può essere utile per una persona giovane

1 Risposte
Redazione Bioclock Staff ha risposto 3 anni fa

“vorrei sapere in quali casi la melatonina può essere utile per una persona giovane”

Sempre ,per rallentare i processo di invecchiamento che è un programma inscritto nel corredo genealogico evolutivo del mammifero umano a sangue caldo e la cui sede è la ghiandola pineale o epifisi.
Altro buon motivo è per godere di una buona e costante prevenzione sul dissesto neuro-endocrino che l’invecchiamento comporta ma che è accelerato e pesantemente influenzato dallo stile e dal sistema biologico di vita moderno imposto e imperante.
Osserviamo utile un’assunzione nei bambini piccoli quando hanno frequenti situazioni di alterazioni del ciclo sonno-veglia. Presentano irrequietezza e alterazioni dell’umore molto frequenti. Quando manifestano spesso infezioni o patolgie evidentemente influenzate da una scarsa immunità . Semplicemente un ciclo di 3 -4 settimane sono sufficienti per regolarizzare il sistema e proteggere il piccolo, senza spaventare i genitori e senza pensare che sia dipendente da sostanze esterne.
Ragazzi adolescenti e su fino ai 20-25 anni è consigliabile un utilizzo sempre mantenendo un ciclo di 3-4 settimaneper migliorare la loro quaità del sonno e quindi il potenziale energetico giornaliero che avertono anche solo dopo due o tre giorni di assunzione. Per sostenere periodi di forte stress e tensione per lo studio o altre situazioni di alta frequenza circadiana della fase chiara . La comparsa del Picco regola la caduta nella fase vagotonica del ciclo circadiano , resettando moltisismo le frequenze delle onde cerebrali che permettono un netto miglioramento della qualità del sonno e un recupero più adeguato. Nelle giornate successive questo fenomeno si manifesta con maggior energia durate la giornata e qindi possono avvertire più freschezza, più presenza mentale e psichica. Suggeriamo in questi periodi una supplementazione con la Formula KKS alghe indespensabile benzina per le nostre funzioni molecolari dei vari reparti endocrino-ormonali. Interessante anche per le femminuccie che hanno cicli irregolari , dolororsi e con abbondanti flussi. Sia il Picco Melatonico Notturno che le sostanze apportate dalle alghe hanno una pesante influeza sulla regolarizzazione del sistema ormonale della sfera sessuale e permettono un netto recupero fisiologico dato dalla pesante alterazione dovuta al flusso abbondate . In tutti questi casi una semplice compressa a sera di Melatonina Zinco Selenio e due compresse di KKS alghe durante la giornata . Una prima di colazione e una prima del pranzo.
Naturalmente in tutte le situazioni dove sussistono pesanti patologie anche se su persone di giovane età , è molto consigliata l’assunzione della Zinco Selenio. Mantenere sotto controllo il centro del sistema che è la rete pinealica è di auspicio per una buona salute psico fisica .Sempre na compressa a sera entro le 24 e ad orari costanti anche solo per 3-4 settimane
Ci sembra utile riportare un dato che speso ci capita di leggere nelle varie pubblicazioni e gli” studi “riguardo le varie patologie . Quando i ricercatori confrontano il quadro di una patologoa con i ivelli di melatonina notturna nel ciclo ematico , sempre e diciamo sempre al 100 % è dimostrato che le perosne più colpite da quella patologia presa di riferimento manifestano bassi liveli di melatonina
Di solito queste ricerche vengono eseguite misurando i metaboliti della melatonina presenti nelle urine , mentre il nostro professore ha sempre lavorato direttamente sui livelli ematici di esseri viventi . Rimane comunque valida come osservazioe in quanto eseguita sul vivo e non su tessuti o vetrini di cellule .
Ci dimenticavamo degli sportivi: lo sportivo professioistico ed amatoriale produce durante la giornata tramite l’attivita fisca intensa e prolungata una fortissima fase simpaticotonica di tutto il sistema e la sera la compressa di Melatonina favorirebbe in loro una migliore e più adegauta risposta vagotonica nottunra indispensabile per un miglior e profondo recupero sotto tuti i punti di vista : muscolare, scheletrico , nervoso,motorio, energetico e soprattutto ormonale.
Potremmo cntinuare ancora …. la melatonina è ubiquitaria e dove cè vita cè melatonina
Come dice spesso il profesosre : ” la melatonina fa male a chi non la usa “.