Domande e RisposteCategoria: MelatoninaMelatonina e anticoagulanti
Libera ha scritto 4 anni fa

Gentile Staff,
torno a disturbarvi per due brevi quesiti.
1) Durante l’ultima visita, ho comunicato al mio medico di base la mia volontà di proseguire con la melatonina Pierpaoli anche adesso che il sonno si é regolarizzato.Mi ha dato il suo ok, suggerendomi però di fare una pausa di qualche giorno al mese (anche solo 4 o 5 giorni), magari in concomitanza con le mestruazioni (giusto per avere un riferimento temporale e ricordarmene).Per me non ci sono problemi, ho già verificato per mia curiosità che anche se salto un paio di sere ogni tanto il sonno non ne risente, segno di una ciclicità che é stata ristabilita e quindi dell’ottima qualità di questa melatonina.Voi cosa ne pensate? Posso saltare tranquillamente 5 giorni ogni mese?
2) mia zia vorrebbe iniziare ad assumere anche lei la melatonina zn -se.E’ in terapia con anticoagulanti (warfarin se ricordo bene), e avendo letto su internet che il Prof.Di Bella sostiene che la sua melatonina coniugata é un potente antiaggregante piastrinico, teme il pericolo di emorragie.Ovviamente le ho detto di parlarne con il suo medico, ma io intanto chiedo anche a voi.
Grazie, e complimenti per il forum aggiornato che ora permette di rispondere direttamente sulla pagina del quesito iniziale.Saluti.