skip to Main Content

Informazioni assunzione regolare e orario migliore

Domande e RisposteCategoria: MelatoninaInformazioni assunzione regolare e orario migliore
alessandromela asked 1 mese ago

Buonasera, provo a fare la mia domanda qui. Ho anche provato a chiamare al numero 3451795063 che ho trovato su questo sito che dovrebbe corrispondere all\’\”assistente Dott. Pierpaoli\” per chiedere se era possibile avere un consulto (previo pagamento, ovviamente) on line o di persona, ma risulta sempre staccato(se è possibile riceverne un altro 
Ho 40 anni, avendo frequentato un master mi era stata data un\’ informazione, che adesso, leggendo il libro del professore Pierpaoli, mi ha lasciato perplesso: In seguito a disturbi del sonno, periodo di forte stress lavorativo e dolori fibromialgici mi è stato consigliato di assumere sempre 1 mg al giorno, alle 18.30/19.00 del pomeriggio. Ormai è un anno che continuo un assunzione ininterrotta e sto avendo dei risvegli notturni e precoci (forse il corpo è già pronto senza far caso alla convenzione di che ore sono ) ma in ogni caso ho paura che questa situazione non sia davvero fisiologica (assunzione troppo presto…..)considerando anche il fatto che ci sia ancora luce sopratutto in questo periodo dell\’anno.

  1. la melatonina posso assumerla per sempre al dosaggio di 1 mg ? o sarebbe meglio fare dei cicli? 
  2. soprattutto, credo di dover riportare l \’assunzione in maniera più corretta cioè tra le 22 e le 23, magari assumendola andando a letto.
  3. inoltre quando ho il turno di notte e non riesco a riposare prima delle 00.00 (sperando che riesca a farlo dal momento che sono reperibile) l\’assumo comunque prima di tentare di dormire?
  4. è importante assumerla a digiuno necessariamente?

grazie
 

1 Risposte
Redazione Bioclock answered 1 mese ago

in relazione alle esperienze riportate dal Pierpaoli si consiglia l’assunzione della melatonina dalle ore 22,00 alle ore 24,00 circa.
1- sempre secondo Pierpaoli 1 mg è sufficiente, anche se sulla quantità necessaria ad ottenere importanti effetti per ogni singolo soggetto si dovrebbero
tenere in  considerazione vari aspetti
2-indicazioni 22,00 -24,00
3-può continuare ad assumerla se ne sente beneficio
4-non è necessario essere a digiuno 

Back To Top