Buonasera, provo a fare la mia domanda qui. Ho anche provato a chiamare al numero 3451795063 che ho trovato su questo sito che dovrebbe corrispondere all\’\”assistente Dott. Pierpaoli\” per chiedere se era possibile avere un consulto (previo pagamento, ovviamente) on line o di persona, ma risulta sempre staccato(se è possibile riceverne un altro
Ho 40 anni, avendo frequentato un master mi era stata data un\’ informazione, che adesso, leggendo il libro del professore Pierpaoli, mi ha lasciato perplesso: In seguito a disturbi del sonno, periodo di forte stress lavorativo e dolori fibromialgici mi è stato consigliato di assumere sempre 1 mg al giorno, alle 18.30/19.00 del pomeriggio. Ormai è un anno che continuo un assunzione ininterrotta e sto avendo dei risvegli notturni e precoci (forse il corpo è già pronto senza far caso alla convenzione di che ore sono ) ma in ogni caso ho paura che questa situazione non sia davvero fisiologica (assunzione troppo presto…..)considerando anche il fatto che ci sia ancora luce sopratutto in questo periodo dell\’anno.
- la melatonina posso assumerla per sempre al dosaggio di 1 mg ? o sarebbe meglio fare dei cicli?
- soprattutto, credo di dover riportare l \’assunzione in maniera più corretta cioè tra le 22 e le 23, magari assumendola andando a letto.
- inoltre quando ho il turno di notte e non riesco a riposare prima delle 00.00 (sperando che riesca a farlo dal momento che sono reperibile) l\’assumo comunque prima di tentare di dormire?
- è importante assumerla a digiuno necessariamente?
grazie
in relazione alle esperienze riportate dal Pierpaoli si consiglia l’assunzione della melatonina dalle ore 22,00 alle ore 24,00 circa.
1- sempre secondo Pierpaoli 1 mg è sufficiente, anche se sulla quantità necessaria ad ottenere importanti effetti per ogni singolo soggetto si dovrebbero
tenere in considerazione vari aspetti
2-indicazioni 22,00 -24,00
3-può continuare ad assumerla se ne sente beneficio
4-non è necessario essere a digiuno
Please login or Register to submit your answer