lella todesco ha scritto 3 anni fa

Buonasera,
ho 50 anni, la mia statura è 1,56 peso kg.58 e il mio ciclo, pur essendo scarso da sempre, è tuttora regolare.                                                                                                                                                        Sei anni fa, a seguito di un forte stress, mi è stata diagnosticata una tiroidite cronica che poteva essere confermata dalla presenza di autoanticorpia antitiroide con specificità antiperossidasi anche se a basso titolo, dai livelli di TSH aumentati anche se modestamente (ipotiroidismo subclinico in M di Hashimoto, anticorpi antirecettore del TSH negativi) e così ho avviato terapia con eutirox 25mg , controllando ogni sei mesi i dosaggi, fino al primo di marzo di questo anno, quando ho deciso di sospendere l’eutirox perchè vorrei depurarmi e capire se c’è un’altra soluzione meno invasiva.
Dal 13 giugno ho iniziato a prendere una compressa alla sera dopo le 22:00 di melatonina zinco selenio e una compressa al mattino di KKS; ho provveduto a misurare la temperatura per una settimana, come consigliato dal Professore Pierpaoli, e risulta essere 36.04°, 36.05°, 36,06° .
Nel frattempo ho fatto gli esami richiesti dal protocollo del Professore che elenco qui di seguito:
FT3 : 2.8   FT4: 0,9   TSH: 5,94  TIREOGLOBULINA 27,4  ANTI TIREOGLOBULINA 157 ANTIRECETTORI DEL TSH 0,3  ANTIPEROSSIDASI TIROIDEA 1963 PARATORMONE (PTH intatto) 22
FSH 6,3 LH 5,6  E2 112 PRG 0,3 PRL 20,00 GLUCOSIO 89 TRIGLIGERIDI 148.
Vorrei chiederVi un consiglio su questi valori e capire se posso ed e’ necessario prendere eventualmente tiroide IBSA e in che dosaggio; e sapere se c’è un medico della scuola del professore che esercita in Veneto.
Voglio complimentarVi per la Vostra professionalità e ringraziare Il Professore Pierpaoli per la Sua ricerca ed il Suo lume.
Con stima
Antonella.
 
 

1 Risposte
Redazione Bioclock Staff ha risposto 3 anni fa

Gentile signora rispettando le sua posizione in merito alla scelta di eliminare l’assunzione dell’eutirox proposto a suo tempo dal suo medico curante , ci permettiamo di suggerirle che avendo  scelto di assumere Melatonina Zico Selenio ( in modo corretto come leggiamo) ,   l’assunzione della Formula KKS alghe dovrebbe almeno nel suo caso salire a 2 compresse al giorno. Avendo da sopperire all’ apporto sostenuto dal preparato di ormoni tioridei che ha eliminato , ci sentiamo di poter esprimere questo semplice consiglio, in quanto la concentrazione di elementi contenuti nelle  2 compresse di KKS è più adeguata al suo quadro analitico . Soprattutto è indispensabile per sostenere la corretta ciclicità neuro-endocrina che la costanza d’uso della Melatonina Zinco Selenio sta cercando di recuperare al suo organismo. Per limite di competenze , in quanto non siamo medici, le suggeriamo di rivolgersi alla segreteria  del Professor Pierpaoli , tramite la seguente  mail : segreteria@interbion.ch. Qui potrà trovare l’elenco dei medici a cui rivolgersi per leggere la sua situazione analitica compresa tra i valori ematici delle analisi e le temperature , ma sopratutto poter vedere e sentire la sua percezione in merito al suo stato di salute e di condizione psico-fisica. Se necessario info@bioclock.it , noi siamo qui . Buonagiornata